NIKON SVILUPPA UN NUOVO SOFTWARE CHE CONSENTE AGLI UTENTI DI TRASFORMARE LA PROPRIA FOTOCAMERA IN UNA WEBCAM COMPLETAMENTE FUNZIONANTE
Il nuovo sviluppo sarà disponibile gratuitamente per gli utenti Nikon
Anche Nikon dichiara l’intenzione di rilasciare la versione beta di Webcam Utility: il software che consente di utilizzare le fotocamere SLR digitali o mirrorless di Nikon come una webcam.
Il software, compatibile con i computer dotati di sistema operativo Windows, sarà rilasciato all’inizio di agosto 2020.
In risposta all’aumento della domanda di webcam, correlata alla diffusione sempre più comune del telelavoro e degli incontri virtuali, Webcam Utility (versione beta) è stata sviluppata per consentire ai fotografi Nikon di impiegare la fotocamera SLR digitale o mirrorless in uso come fosse una webcam.
Gli utenti dovranno semplicemente installare il software Webcam Utility (versione beta) su un computer e collegare il corpo macchina della fotocamera Nikon compatibile con un cavo USB.
A questo punto, potranno usufruire della qualità dell’immagine superiore della fotocamera Nikon e utilizzarla come webcam.
SO supportato
Windows 10 (64 bit)
Fotocamere compatibili:
Z 7, Z 6, Z 5, Z 50, D6, D850, D780, D500, D7500 e D5600
La compatibilità con il nuovo software è prevista anche per le future fotocamere SLR digitali e mirrorless di Nikon.
• Questa nuova applicazione software è ancora alla fase di sviluppo beta. Potrebbero essere aggiunte o modificate funzioni o il servizio potrebbe essere interrotto senza preavviso.
• Windows è un marchio registrato di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e in altri Paesi.
• Gli altri marchi e le denominazioni commerciali appartengono ai rispettivi proprietari.
Lascia un commento