Workshop di Styling Per Ritratto

Workshop di Styling Per Ritratto
8-9 Febbraio 2020 – Milano

Un workshop che cambierà il tuo modo di scattare.

 

Due giornate intense dedicate a come  valorizzare il soggetto delle tue foto e ottenere foto di impatto con ciò che hai a disposizione.

 

Con Tommaso Basilio e Enzo Dal Verme

 

 

Leggi il programma completo

Un’occasione unica per studiare con un fotografo e uno stylist abituati a lavorare insieme (e uniti da un’amicizia pluriennale) che condivideranno con gli studenti i segreti del mestiere.

Impara come utilizzare abiti e oggetti di scena al meglio per scattare dei ritratti di grande impatto.
In un ritratto, gli abiti non sono i protagonisti come nelle foto di moda, ma devono essere adatti al tipo di fisico del soggetto, possono aiutare ad evidenziare un aspetto del suo carattere, possono distrarre lo spettatore oppure dare importanza alla persona ritratta.

Il workshop è indirizzato a fotografi che desiderano imparare a gestire rapidamente lo styling anche quando non c’è uno stylist sul set e migliorare notevolmente lo stile delle proprie foto.

 

Dall’8 al 9 Febbraio 2020 a Milano, negli storici studi fotografici Erreci Studios. Clicca qui per info.

 

 

Tommaso Basilio, stylist (sopra a sinistra fotografato da Oliviero Toscani negli anni ’80), una lunga esperienza nella moda, ha lavorato per Vogue e per le più importanti riviste e vestito modelli e celebrità come Caetano Veloso, Sergio Rubini, Kevin Bacon, Renzo Arbore, Spike Lee, Brandford Marsalis. Ha affiancando fotografi come Gian Paolo Barbieri, Bruce Weber, Oliviero Toscani e Richard Avedon.

Ha anche lavorato con Enzo Dal Verme, fotografo cresciuto professionalmente nel campo editoriale spaziando dalla moda al reportage. I suoi ritratti di celebrità e di gente comune sono stati pubblicati da Vanity Fair, The Times, L’Uomo Vogue, Marie Claire, GQ, Elle e tante altre riviste.

Tommaso ed Enzo insegneranno insieme in due giornate molto intense.
Il programma comprende:
• Come preparare lo styling in base a cosa vuole raccontare il ritratto
• Come creare lo stile per una foto
• Lo styling giusto per valorizzare diversi tipi di fisico
• Evidenziare un aspetto del soggetto piuttosto che un altro
• Soluzioni per foto a colori o in bianco e nero
• Il lavoro di team tra stylist, trucco/capelli e fotografo

Il programma completo si trova sul sito workshop-ritratto.it

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Alert: Contenuto protetto!