Workshop con Michael Ackerman a Milano. Aprile e Ottobre 2024

© Michael Ackerman

 

  • Workshop con Michael Ackerman a Milano
  • Milano 13 e 14 aprile + 5 e 6 ottobre 2024
  • Uno speciale workshop di 2 week-end, per sviluppare un progetto fotografico personale.

 

Il workshop è aperto a chiunque, indipendentemente dal livello di esperienza raggiunto finora, lavori con la fotografia in modo personale.

Ciò significa usare la fotografia per esplorare il mondo in cui vivi e il tuo posto in esso.  Per esplorare i tuoi interessi, le tue preoccupazioni, le tue ossessioni.

Ciò che è importante è l’apertura, la curiosità, la fame di imparare e il bisogno di andare più in profondità.

Puoi lavorare alla realizzazione di una mostra, di un libro, di una presentazione multimediale. Questo dipenderà dai tuoi obiettivi e qual è il modulo giusto per te.

 

© Michael Ackerman

 

Ci incontreremo e inizieremo i lavori il 13 aprile e ci incontreremo di nuovo 6 mesi dopo, il 5 ottobre, per valutare i risultati e determinare se il progetto è terminato e necessita di ulteriore sviluppo. Nel frattempo ci incontreremo individualmente on line per ulteriori consultazioni e modifiche.

Presenterò il mio lavoro (progetti finiti e quelli in corso), la mia storia e la mia evoluzione nel modo più aperto e onesto possibile. Presenterò anche il lavoro di fotografi, artisti, scrittori e musicisti che mi hanno particolarmente ispirato.

Nei miei workshop vedo ogni persona come un individuo unico e cerco di comprendere la tua visione e il significato particolare del tuo lavoro. Esamineremo, discuteremo e modificheremo i tuoi progetti, sia individualmente che in gruppo. Darò a ogni persona un compito in base al lavoro che stai già svolgendo e suggerirò esperimenti con nuove direzioni.

 

© Michael Ackerman

 

Il mio obiettivo è vedere il potenziale di ogni partecipante di approfondire i territori fotografici, sociali, mentali ed emotivi che stai esplorando.

Ti sfiderò a rompere alcuni confini che potrebbero essere limitanti e a considerare nuove possibilità per il tuo lavoro. Vedere la fotografia come espressione della tua voce e della tua umanità e tendere a un’espressione più onesta e coraggiosa.

Considero il workshop come una collaborazione, non una conferenza.

Per me è importante creare un ambiente in cui le opinioni e le idee di tutti siano valide e incoraggiate. Siamo qui per aiutarci a vicenda. Mi auguro che ogni persona lasci il workshop con maggiore ispirazione, libertà e un corpo di lavoro più profondamente realizzato.

 

© Michael Ackerman

 

Subito dopo il workshop:

Dopo il workshop una selezione dei lavori realizzati verrà stampata in un buon formato autopubblicato e consegnata a tutte le persone che parteciperanno al workshop.

Informazioni generali:

Il workshop si svolgerà in zona Porta Genova a Milano, sia negli spazi della camera oscura Red Auryn che in quelli della Red Room, facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici

I posti per il workshop sono molto limitati e gli interessati riceveranno info e istruzioni per il pagamento.

Il prezzo per il programma completo del workshop è di € 480.

Informazioni scrivendo una email a redauryn@gmail.com

 

 

© Michael Ackerman

 

 

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *