Workshop con Joe Oppedisano. Il Nudo Surreale

Sab 26 o Dom 27 Settembre a Tavarnelle Val di Pesa!

WORKSHOP/ JOE OPPEDISANO / IL NUDO SURREALE

Il nudo surreale è un omaggio alla natura e alle forme più pure del corpo femminile

 

 

Sono aperte le iscrizioni a “Il Nudo Surreale” con il grande maestro fotografo Joe Oppedisano, a cura di Niccolò Celesti photographer.

Il Workshop si svolgerà presso Campora House, Str. Morrocco, 1, 50028 Barberino Tavarnelle, FI.

Il Laboratorio è rivolto a tutti coloro che sono interessati alla fotografia di ritratto e/o surreale, in particolare al nudo artistico.

 

PROGRAMMA DETTAGLIATO

Arrivo alla mattina alle ore 09:00 e welcome introduttivo con colazione, due ore di lezione teorica, review fotografica del lavoro con Joe, pranzo intorno alle 14:00, assignement, sessione fotografica privata con modella in interni ed esterni, editing e review del lavoro, verso le 19:00 aperitivo con Joe e Niccolo’ Celesti e la consegna degli attestati.

Nella giornata di workshop ci ispireremo ai grandi autori del surrealismo per scatenare la nostra creatività, le visioni, le emozioni e la fantasia.

Ogni fotografo avrà a disposizione due modelle in sessione privata sia in esterno che all’interno della struttura di Campora House.

Verranno affrontati argomenti teorici e pratici del nudo artistico ambientato, la ricerca del “concept” mediante l’utilizzo di immagini di riferimento, suggerimenti sulle tecniche di ripresa e gestione della luce e spiegazione delle pose fotografiche e dei set.

L’obiettivo è quello di consentire, a ogni partecipante, di portare avanti la propria visione creativa in un ambiente vivace e stimolante, e seguire il filo invisibile che lega, gli elementi della ricerca fotografica, allo sviluppo del proprio linguaggio.

 

MODALITA’ DI ISCRIZIONE


Sab 26 o Dom 27 Settembre a Tavarnelle Val di Pesa!

Campora House, Str. Morrocco, 1, 50028 Barberino Tavarnelle, FI.

Il workshop comprende un numero massimo 15 persone, il costo è di 150 euro a persona; incluso nel prezzo colazione, pranzo e aperitivo finale.
Il workshop ha la durata di un giorno con numero massimo di 15 persone il Sab 26 o la Dom 27.

Joe Oppedisano rilascerà un attestato alla fine delle giornata di workshop.

Per iscriversi occorre fare un bonifico e versare una caparra di 50 euro all’ IBAN :

IT92I0306967684510746046357

Intestato a NICCOLO CELESTI e specificando nella causale: “Workshop il Nudo Surreale” ed il vostro nome e cognome.

Vi preghiamo poi di inviarci per email la ricevuta del bonifico o il numero di C.R.O.

Il saldo potrà essere pagato direttamente in sede il giorno del seminario.

 

 

Joe Oppedisano nasce nel 1954 a Gioiosa Ionica (RC).
A sette anni si trasferisce a New York con la famiglia. Giovanissimo comincia a dedicarsi alla fotografia; nel 1971 si scrive al Queens College di New York e nel 1973 frequenta un corso di fotografia presso la stessa Università. Nello stesso anno frequenta la School of Visual Arts di New York; contemporaneamente approfondisce la sua esperienza professionale lavorando come assistente per alcuni noti fotografi pubblicitari.
Nel 1979 è invitato dall’International Center of Photography di New York a Venezia.
Nel 1982 torna in Italia e si stabilisce a Milano, collabora con diversi agenzie e case editrici -Rizzoli, Mondadori-, realizzando servizi per riviste e numerose campagne pubblicitarie: tra queste per Adidas, Yomo, Pionier, Hitachi, Panasonic, Grundig, KodaK, Apple, Fiat, Alfa Romeo,Campari , R.A.S. American Express. Parallelamente al lavoro commerciale svolge un’autonoma e continua sperimentazione sull’immagine. Nasce così un linguaggio originale basato su un prolungamento del tempo reale di visione dell’immagine; una tecnica ottenuta da Oppedisano grazie a modifiche da lui studiate e messe in opera sulla sua macchina fotografica –per le sue caratteristiche unica al mondo– in grado di ottenere una fusione tra un fotogramma e un altro.
I risultati di tale incessante ricerca sono stati pubblicati su numerose riviste specializzate, e esposti a numerose mostre in Italia e all’estero.
Le Sue Immagine sono conservati in Vari collezioni Private e Instituzioni.
Joe Oppedisano ha fotografato artisti come Giorgio Armani, Elio Fiorucci, Missoni, Gatto Barbieri, Giovanni Allevi, Freddy Hubbard, Anna Gliena, LucaDi Filippi, Alessandro Bergonzoni Isabella Gherardi.

www.joeo.com

Per info ed iscrizione contattare: Whatsup: 331 161 7121
 – Mail: info@niccolocelesti.com www.niccolocelesti.com

 

 

 

 

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

error: Contenuto protetto. ©NOCSensei