Wineframes. La viticoltura italiana attraverso la fotografia d’autore.

Workshop ed esperienze fotografiche in collaborazione con aziende agricole e vitivinicole italiane selezionate.

Nate da una idea di Nicola Sacco e Stefano Tripodi, le esperienze fotografiche offeerte da Wineframes sono organizzate in moduli, per consentire di approfondire la conoscenza di un singolo territorio e in diverse occasioni nel corso dell’anno.

I workshop si svolgeranno in azienda, tra i borghi e le colline.

La pratica si alternerà a momenti di dialogo con i produttori e ad occasioni di incontro con artigiani, sommelier, giornalisti, guide specializzate, protagonisti indiscussi dei nostri territori.

 

 

 

“Il vino è simile all’uomo: non si saprà mai fino a che punto lo si può stimare o disprezzare, amare e odiare, né di quante azioni sublimi o atti delittuosi è capace.”

Baudelaire

 

Trovate maggiori informazioni sul sito di Wineframes.it

 

 

Questi i primi quattro workshop in programma:

  • Taurasi – 07/08 maggio 2022 Taurasi è sicuramente uno dei più conosciuti comuni dell’Irpinia grazie al fatto di aver dato il proprio nome all’omonimo e celeberrimo vino DOCG. Lo scopriremo con gli amici di Cantine Caggiano e la sommelier ed esperta di comunicazione digitale Luisa Aliberti di One Minute Wine.
  • Costiera Amalfitana28/29 maggio 2022 La viticoltura eroica in Costiera Amalfitana attraverso una delle aziende più importanti: Tenuta San Francesco, con le sue viti di prefillossera ultracentenarie. Con noi ci sarà Andrea Schuermann, guida esperta FIE che ci condurrà per uno dei sentieri mozzafiato del Ducato di Amalfi.
  • Monferrato – 18/19 giugno 2022 Ospiti dell’azienda vitivinicola Monteruello, dal 1985 fiore all’occhiello della viticoltura nel Monferrato Astigiano. Con noi ci sarà Sara Grosso, creator digitale e wine informer che ci spiegherà come si comunica il vino, oggi, attraverso i social media.
  • Toscana – In definizione Etimologicamente parlando, artigiano è colui che esercita un’arte, sia essa materiale o immateriale. Il vino, nella sua doppia natura di compagno del pasto, come del pensiero, è sia materiale che immateriale e, pertanto, è prodotto d’artigianato per eccellenza. Scopriamo insieme all’azienda Montauto cosa vuol dire trasformare l’uva in maniera completamente artigianale. Con noi il giornalista e scrittore Luca Martinelli.

 

Lumix è Partner tecnico dei workshop.

 

 

 

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Alert: Contenuto protetto!