Annunci

Villa Cometti. Narrazione e Fotografia

Follow Up del Laboratorio, 10-12 maggio 2019
Quello che abbiamo fatto
Quello che è accaduto

 

In collaborazione, redatto e pubblicato da Doog Reporter

 

 

Villa Cometti, 10 – 12 maggio 2019

Sono arrivati da Roma, da Torino, da Milano, da Vicenza e da Padova. Ognuno con la propria esperienza e il proprio vedere, con la macchina fotografica al fianco e non davanti gli occhi. Con una grande voglia di mettersi in gioco, di sperimentare, di condividere. Tra dadi illustrati, storie narrate, vite e luoghi da raccontare attraverso la fotografia.

Nella splendida cornice di Villa Cometti, antica dimora veneta dell’ottocento a Spinea (VE), si è svolto il primo Laboratorio di Narrazione e Fotografia a cura del photoreporter Gabriele Orlini e di Barbara Silbe, direttore di EyesOpen! Magazine. Il Laboratorio aveva come obiettivo la creazione e la ricerca delle idee per la costruzione narrativa di una storia tratta dal reale.

Insieme a una sessione di scatto a Venezia, la splendida città lagunare a pochi chilometri da Spinea, i partecipanti sono stati coinvolti in un percorso fatto di esercizi pratici di narrazione in fotografia, attività didattiche propedeutiche allo scatto e una discussione finale sui lavori svolti, in Villa. Tre giorni di immersione totale, ricchi di esperienze, in cui tutti – docenti compresi – hanno portato a casa qualcosa di nuovo.

 

Continua a leggere l’articolo su Doog Reporter

 

 

Noi, in DooG Reporter,
abbiamo una visione

Ci sono storie nel mondo che non possono esser raccontante se non vivendole in prima persona.
Sono quelle storie che messe una vicina all’altra possono smuovere le coscienze, aprire varchi, allargare gli orizzonti. E sono storie che non possono esser vissute da lontano.
Per raccontarle, ci si deve immergere.
Ci si deve sporcare di esse.

DooG Reporter è un Idea

Un progetto ardito e sincero nato per dare corpo e sostanza a quelle Storie, molte volte silenziose e troppe volte ignorate, che tutte insieme compongono la società nella quale viviamo.

DooG Reporter | Stories to share è un’Idea nella quale confluiscono le competenze di diversi professionisti (narratori, fotografi, video maker, media), con il fine ultimo della diffusione di queste Storie attraverso ogni mezzo possibile, con etica e responsabilità, partendo dalla ricerca, all’analisi, alla preparazione della narrazione, fino alla realizzazione del viaggio alla ricerca di quella storia.

Noi facciamo questo!

 

 

Annunci

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

error: Contenuto protetto. ©NOCSensei