Follow Up del Laboratorio, 10-12 maggio 2019
Quello che abbiamo fatto
Quello che è accaduto
In collaborazione, redatto e pubblicato da Doog Reporter
Villa Cometti, 10 – 12 maggio 2019
Sono arrivati da Roma, da Torino, da Milano, da Vicenza e da Padova. Ognuno con la propria esperienza e il proprio vedere, con la macchina fotografica al fianco e non davanti gli occhi. Con una grande voglia di mettersi in gioco, di sperimentare, di condividere. Tra dadi illustrati, storie narrate, vite e luoghi da raccontare attraverso la fotografia.
Nella splendida cornice di Villa Cometti, antica dimora veneta dell’ottocento a Spinea (VE), si è svolto il primo Laboratorio di Narrazione e Fotografia a cura del photoreporter Gabriele Orlini e di Barbara Silbe, direttore di EyesOpen! Magazine. Il Laboratorio aveva come obiettivo la creazione e la ricerca delle idee per la costruzione narrativa di una storia tratta dal reale.
Insieme a una sessione di scatto a Venezia, la splendida città lagunare a pochi chilometri da Spinea, i partecipanti sono stati coinvolti in un percorso fatto di esercizi pratici di narrazione in fotografia, attività didattiche propedeutiche allo scatto e una discussione finale sui lavori svolti, in Villa. Tre giorni di immersione totale, ricchi di esperienze, in cui tutti – docenti compresi – hanno portato a casa qualcosa di nuovo.
Continua a leggere l’articolo su Doog Reporter
Lascia un commento