Venezia in inverno. Quando è tranquilla. Workshop con John McDermott 3-7 gennaio 2024

Venezia come funziona, si muove e vive e crea arte. Ritratto di una città e della sua gente. Con il fotografo italo/americano John McDermott, dal 3 al 7 gennaio 2024

 

 

Fotografia di viaggio? Fotografia di strada?

Tutti abbiamo una certa immagine di Venezia nella nostra mente. Alcuni trovano la loro Venezia nei riflessi nell’acqua, altri dietro le maschere di carnevale, o altri di nuovo nella nebbia di gennaio.

Venezia in inverno. Nebbia, luce morbida e sfocata. Oltre infiniti ponti, dettagli degli edifici storici, strade strette e ponti relativamente senza tempo.

Venezia è un luogo che è stato fotografato un milione di volte, ma ognuno di voi ha la propria visione personale di Venezia che il fotografo John McDermott vi aiuterà a realizzare. Potrete creare il vostro ritratto di questa affascinante città che vive sia con che sull’acqua.

In un piccolo gruppo, esplorerete i quartieri, la cultura della città e la vita dietro le quinte, il mestiere dietro le maschere, le gondole e le antiche opere d’arte.

 

 

Le persone e le storie

Tra le altre cose, John è noto per i suoi ritratti e la fotografia di persone. Con lui, i partecipanti fotograferanno la vita di strada, i gondolieri e i lavoratori, così come una persona in costume da carnevale e maschera.

Praticheranno la fotografia, giorno e notte, nelle strade laterali, nei portici e negli angoli mistici di Venezia.

Come ti avvicini alle persone e le motivi per essere fotografate? Lavorerete principalmente con la luce disponibile, a volte aumentata da un piccolo flash elettronico, per creare ritratti “in volo”.

 

© John McDermott. Venice

 

Ogni giorno le voistre foto saranno esaminate e discusse e i partecipanti riceveranno un feedback. La sera vi godrete la cena insieme in ristoranti selezionati (e precedentemente provati).

Il workshop è in lingua inglese, ma John McDermott parla fluentemente italiano.

Informazioni e registrazioni sul sito di IF/Academy

 

© John McDermott. Venice

 

 

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Alert: Contenuto protetto!