Shoot. Workshop di scatto con Valerio Bispuri

Un’occasione unica. Tre giorni di full immersion con Valerio Bispuri, pluripremiato fotoreporter italiano. Un weekend a stretto contatto con la vita di Valerio, con il suo lavoro e con i luoghi in cui si svolge.

 

 

STUDIO PHOTO & DESIGN – BUCCINASCO (MI) Via Tiziano n. 8

DAL 30 OTTOBRE AL 1° NOVEMBRE 2020

ISCRIZIONI

 

Cosa serve per partecipare:

Il workshop è indirizzato agli appassionati di fotografia di reportage e intende approfondire il concetto di progettazione, realizzazione ed editing.

Attrezzatura necessaria:

  • – Fotocamera reflex digitale
  • – Batterie e schede di memoria di riserva
  • – Valerio consiglia un’ottica fissa a scelta tra i 24 e i 35 mm e sconsiglia gli zoom.
  • 15 foto di un progetto finito o work in progress (o per chi non lo avesse una selezione di 15 scatti singoli) per la lettura portfolio del primo giorno di workshop.

Programma:

Il primo giorno di workshop sarà dedicato a una riflessione teorica sulla scelta della storia e su come affrontare il racconto che si vuole intraprendere, approfondendone l’aspetto emotivo, con l’idea che una grande fotografia non è mai casuale ma sempre frutto di un percorso interno, di una propria immagine interiore.

Il secondo giorno sarà caratterizzato dall’attività sul campo. Immerso in una location urbana il partecipante avrà la possibilità di costruire una storia fotografica con il sostegno di Valerio.

Il terzo giorno verranno infine analizzati i lavori dei partecipanti realizzati in questa occasione, per comprendere quali sono gli aspetti su cui lavorare e migliorare.

 

 

 

SHOOT | Contributi e modalità di partecipazione

L’attuale situazione sanitaria, gli spazi disponibili presso lo Studio Photo & Design e le normali esigenze didattiche d’interazione tra Valerio e i singoli partecipanti, impongono un numero massimo di iscritti non superiore a 12. Per questo motivo e per garantire uno svolgimento proficuo e sicuro del workshop, l’organizzazione deve richiedere una pre-iscrizione vincolante con versamento anticipato (***) del 50% del contributo d’iscrizione. Al fine di agevolare chi s’iscriverà entro la fine di settembre, il contributo d’iscrizione (€ 350,00 complessivi) viene ridotto a € 300,00.

(***) In caso di disdetta da parte dell’iscritto entro 10 giorni lavorativi dalla data del workshop è previsto il rimborso del 25% del contributo di iscrizione (50% dell’anticipo)

 

 

 

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

error: Contenuto protetto. ©NOCSensei