Torna il social talent show per videomaker!
Crediamo nel potere e nella forza delle immagini” e tu?
Partecipa alla nuova edizione del NikonMasterDirector 2020.
Clicca e scopri come essere dei nostri.
Realizza il tuo video ‘In Camera’ e diventa il prossimo Nikon Master Director!
NikonMasterDirector
“Crediamo nel potere e nella forza delle immagini” per questo parte la nuova edizione del social talent show per videomaker voluto da Nikon Italia e prodotto da Traipler.com
La terza edizione del Nikon Master Director porta con sé un messaggio di solidarietà per i filmmaker italiani. Il format si trasforma affinché professionisti e amatori del settore video possano dare sfogo alla propria creatività nel pieno rispetto delle norme vigenti, attraverso un sistema di trasmissione e valutazione dei concorrenti totalmente smart e da casa.
Dall’apertura delle iscrizioni, gli aspiranti Nikon Master Director avranno 30 giorni per realizzare due video – uno di presentazione personale della durata massima di 30’’ e uno della durata massima di 50’’ a tema “LA FINESTRA SUL MONDO”, con cui i partecipanti dovranno raccontare la propria idea di “domani”.
COME PARTECIPARE
- registrarsi cliccando sul pulsante in alto a destra
- realizza due video, uno di presentazione personale di 30” e uno da 50” “LA FINESTRA SUL MONDO” come da indicazioni qui di seguito
- realizzati i video, cliccando sul pulsante in alto a destra potrai caricare uno dei due video, per caricare il secondo basterà ripetere la stessa operazione
- IMPORTANTE: i video vengono moderati e vengono accettati solo i video di 50” rispondenti al concept “LA FINESTRA SUL MONDO”. Quelli accettati vengono resi pubblici sulla piattaforma solo se è stato caricato il corrispondente video da 30” di presentazione.
CONCEPT VIDEO 50” – ‘LA FINESTRA SUL MONDO’
La creatività abbatte ogni limite!
Molti grandi autori, infatti, sono riusciti a realizzare opere visionarie durante un periodo di isolamento, tirando fuori ciò che avevano dentro e con solo una finestra come affaccio sul mondo. E tu, sei un narratore altrettanto creativo? Realizza un video in grado di trasportarci nella tua idea di “domani”.
Concentrati su com’è la tua vita oggi, sulle tue sensazioni e speranze, poi immagina uno scenario futuro. Infine, trova modi creativi di raccontare per far breccia nel cuore di Aldo Ricci e degli utenti social.
SUGGERIMENTI
- Usa “la finestra” (reale, disegnata o anche in vettoriale) come elemento narrativo.
- Puoi utilizzare il tuo footage per valorizzare al massimo la tua idea, ma per non più di 15”, il resto dev’essere materiale originale girato in casa.
- Audio, sound effect e ritmo del montaggio, potrebbero fare la differenza.
- Evita un’intervista classica: idealmente dovresti parlare in camera massimo 15”.
- Se vuoi, puoi coinvolgere i tuoi amici a distanza.
ALCUNI ESEMPI
- Parti dal disegno di una finestra che un bambino sta realizzando come compito a casa per guardare al “domani” con uno spirito nuovo …
- Serviti di una o più riprese esterne e dall’alto, poi rientra in casa, passando per la finestra di casa tua con un gioco di montaggio …
- Guardati allo specchio attraverso la finestra fino a quando la camera non si stringe sul tuo sguardo, trasportandoci all’interno del tuo mondo …
Lascia un commento