Annunci

NikonMasterDirector 2020. Torna il social talent show per videomaker!


Torna il social talent show per videomaker!

Crediamo nel potere e nella forza delle immagini” e tu?

Partecipa alla nuova edizione del NikonMasterDirector 2020.

Clicca e scopri come essere dei nostri.

Realizza il tuo video ‘In Camera’ e diventa il prossimo Nikon Master Director!

 

NikonMasterDirector

“Crediamo nel potere e nella forza delle immagini”  per questo parte la nuova edizione del social talent show per videomaker voluto da Nikon Italia e prodotto da Traipler.com

La terza edizione del Nikon Master Director porta con sé un messaggio di solidarietà per i filmmaker italiani. Il format si trasforma affinché professionisti e amatori del settore video possano dare sfogo alla propria creatività nel pieno rispetto delle norme vigenti, attraverso un sistema di trasmissione e valutazione dei concorrenti totalmente smart e da casa.

Dall’apertura delle iscrizioni, gli aspiranti Nikon Master Director avranno 30 giorni per realizzare due video – uno di presentazione personale della durata massima di 30’’ e uno della durata massima di 50’’ a tema “LA FINESTRA SUL MONDO”, con cui i partecipanti dovranno raccontare la propria idea di “domani”.

 

 

COME PARTECIPARE

  • registrarsi cliccando sul pulsante in alto a destra
  • realizza due video, uno di presentazione personale di 30” e uno da 50” “LA FINESTRA SUL MONDO” come da indicazioni qui di seguito
  • realizzati i video, cliccando sul pulsante in alto a destra potrai caricare uno dei due video, per caricare il secondo basterà ripetere la stessa operazione
  • IMPORTANTE: i video vengono moderati e vengono accettati solo i video di 50” rispondenti al concept “LA FINESTRA SUL MONDO”. Quelli accettati vengono resi pubblici sulla piattaforma solo se è stato caricato il corrispondente video da 30” di presentazione.

 

CONCEPT VIDEO 50” – ‘LA FINESTRA SUL MONDO’

La creatività abbatte ogni limite!

Molti grandi autori, infatti, sono  riusciti a realizzare opere visionarie durante un periodo di isolamento,  tirando fuori ciò che avevano dentro e con solo una finestra come  affaccio sul mondo. E tu, sei un narratore altrettanto creativo? Realizza un video in grado di trasportarci nella tua idea di “domani”.

Concentrati su com’è la tua vita oggi, sulle tue sensazioni e speranze, poi  immagina uno scenario futuro. Infine, trova modi creativi di raccontare per far breccia nel cuore di Aldo Ricci e degli utenti social.

 

SUGGERIMENTI


  • Usa “la finestra” (reale, disegnata o anche in vettoriale) come elemento narrativo.

  • Puoi utilizzare il tuo footage per valorizzare al massimo la tua idea, ma per non più di 15”, il resto dev’essere materiale originale girato in casa.

  • Audio, sound effect e ritmo del montaggio, potrebbero fare la differenza.

  • Evita un’intervista classica: idealmente dovresti parlare in camera massimo 15”.

  • Se vuoi, puoi coinvolgere i tuoi amici a distanza.



 

ALCUNI ESEMPI


  • Parti dal disegno di una finestra che un bambino sta realizzando come compito  a casa per guardare al “domani” con uno spirito nuovo …

  • Serviti di una o più riprese esterne e dall’alto, poi rientra in casa, passando per la finestra di casa tua con un gioco di montaggio …

  • Guardati allo specchio attraverso la finestra fino a quando la camera non si stringe  sul tuo sguardo, trasportandoci all’interno del tuo mondo …

 

Annunci

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

error: Contenuto protetto. ©NOCSensei