Annunci

Nella Valle del Nar. Workshop di reportage con Giulio Di Meo.

Nella Valle del Nar.

Workshop di reportage con Giulio Di Meo in collaborazione con Gabriele Cecconi e Nicola Sacco.

 

© Gabriele Cecconi

 

Un workshop alla scoperta della Valderina con i fotografi Giulio Di Meo, Gabriele Cecconi e Nicola Sacco.

Il workshop è rivolto a coloro che vogliono avvicinarsi al mondo del reportage e della foto- grafia sociale, durante i 4 giorni i partecipanti saranno guidati nello sviluppo di un progetto fotografico attraverso l’analisi delle diverse fasi necessarie alla sua realizzazione: dalla genesi alla sua pianificazione, dal lavoro sul campo alla fase di editing dove vedremo i lavori prendere forma, fino alla presentazione del lavoro stesso.

Terra di asceti e di santi oltre che di ricche tradizioni rurali e pastorali, attraverso il workshop cercheremo d’immergerci in questa valle incantata e costruire un racconto fotografico che tenga conto della complessità del luogo, delle sue tradizioni e delle problematiche sociali che il terremoto del 2016 ha fortemente acuito. Avremo così la possibilità di visitare Castelluccio di Norcia ed il suo incredibile altopiano, incontreremo pastori, visiteremo borghi caratteristici e avremo modo di toccare con mano le conseguenze del terremoto sui luoghi ed i suoi abitanti che, a distanza di 4 anni, ancora subiscono i postumi di questo tragico evento.

 

Date del workshop: 20-23 agosto 2020

Luogo: Alta Valle del Nera (Umbria).

Costo del workshop: La quota di partecipazione 350 Euro – La quota non comprende le spese di viaggio, vitto e alloggio.

Requisiti: Il workshop è aperto a tutti gli appassionati di fotografia che abbiano almeno una conoscenza delle tecniche di base e a coloro che amano immergersi nella natura.

Iscrizioni: Per info e iscrizioni scrivere a info@giuliodimeo.it, cecconigabriele@gmail.cominfo@nicolasacco.com

 

 

© Gabriele Cecconi

 

 

 

Annunci

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

error: Contenuto protetto. ©NOCSensei