Milano Photo Workshop con Thorsten Overgaard. 27-29 maggio 2023

Il mio obiettivo è infondere entusiasmo in qualsiasi fotografo e aumentare il suo livello di abilità, fiducia in se stesso e volume di produzione.

E lo faccio.

Thorsten Overgaard

 

Foto di Morten Albek: “Il fotografo Leica Thorsten von Overgaard fa una breve pausa all’ombra di un fico a Roma, durante il recente workshop fotografico Leica. Leica M9 con Leica 50mm Summilux-M ASPH f/1.4.

 

Tre giorni (oppure due) di Overgaard Photo Seminar & Advanced Workshop a Milano (limitati a 10 partecipanti).

È una combinazione dell’Overgaard Photo Seminar e dell’Overgaard Advanced Workshop adattati su misura per portarti a un livello avanzato nell’utilizzo della tua attrezzatura fotografica, nell’impostazione di un flusso di lavoro sul tuo computer, nella modifica e presentazione di immagini e nello scattare diversi incarichi.

Cosa portare

Fotocamere, obiettivi e un computer con Lightroom installato per l’editing delle foto. Per la giornata del walkabout selezioneremo un minimo di attrezzatura e indosseremo comode scarpe da passeggio.

Il secondo giorno avrai bisogno di un computer con Lightroom (o Capture One) installato (è disponibile una versione di prova di 30 giorni) per impostare un flusso di lavoro, calibrare lo schermo e modificare le foto che abbiamo fatto durante la passeggiata il primo giorno. Il terzo giorno sarà un giorno combinato in cui andremo a scattare ritratti, modelli e poi finalizzeremo le foto del workshop sui computer prima di concludere.

 

 

Cosa aspettarsi

Incontrerai persone affini che vogliono migliorare la loro fotografia. L’80/100% saranno utenti Leica e, se non lo sei, preparati a diventarlo. E se lo sei, preparati a volere di più.

Il seminario è molto informale e pratico. Potrai fare tutte le domande che vuoi.

Di cosa ci occuperemo

Persone, luce, paesaggi urbani, street photography, ritratti, di come gestire le persone, di tempismo, di composizione, del tuo obiettivo come fotografo, del controllo del colore, dei messaggi nelle fotografie, del tuo talento e delle tue abilità uniche, di come impostare un flusso di lavoro digitale, di cosa guardare per il montaggio, della gestione del colore, della velocità di lavoro, il bilanciamento del bianco, l’esposizione, i riflettori, la qualità della luce, la ricerca delle posizioni giuste e come condividere e presentare le tue fotografie.

 

Facendo affari con Ryuichi Watanabe dI New Old Camera di Milano. Leica M10 con Leica 50mm Noctilux-M ASPH f/0.95. © 2017 Thorsten Overgard.

 

Risultato finale

Puoi aspettarti di avere una visione rilassata e semplificata della fotografia e renderti conto che questo è qualcosa che puoi eseguire bene, divertirti e produrre molto di più rispetto a prima.

Uscirai da questo seminario più alto e più sicuro di te.

Indipendentemente dal loro livello di abilità ed esperienza, ciò che i partecipanti a un seminario di Thorsten Overgaard sperimentano è che fotografano molto di più dopo il seminario.

 

  • Overgaard Photo Seminar & Advanced Workshop
  • Milano, dal 27 al 29 maggio 2023

 

Maggiori informazioni a questi due link:

 

 

 

 

 

 

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *