Annunci

Luciano Zuccaccia. Diventare editori della propria pubblicazione

Diventare editori della propria pubblicazione.
Imparare a costruire un proprio progetto editoriale
workshop e laboratorio a cura di Luciano Zuccaccia

 

Prerogativa del laboratorio è di portare i partecipanti a pensare alle diverse possibilità che si possono impiegare per creare una pubblicazione personale che descriva al meglio il  progetto, sia per una pubblicazione di lavoro, una ricerca artistica o un racconto di un viaggio.
Saranno mostrati diversi libri alternativi alle classiche pubblicazioni che serviranno per stimolare, il partecipante al corso, a creare delle edizioni che si adattino al proprio racconto.
Durante il laboratorio verranno forniti tutti gli strumenti e le istruzioni per diventare editori di una pubblicazione fotografica, una fanzine o un tradizionale libro di fotografia rilegato, per questo sarà fondamentale la valutazione del campionario di alcune carte tipografiche e dei metodi di stampa. Verranno inoltre presi in considerazione modelli e metodi di pubblicazione, anche con budget ridotti, per poi passare agli aspetti dell’editing, del design e del marketing.

 

  • Data: 29-Settembre-2019
  • Quando: dalle ore 9.30 alle ore 17.30 a piano terra.
  • Luogo: Castello Visconteo
  • Indirizzo: Piazza Liberazione, 27058 Voghera PV

 

Per informazioni e prenotazioni scrivere a info@vogherafotografia.it


BIOGRAFIA
Luciano Zuccaccia
è fotografo e Curatore Editoriale. Si interessa di libri fotografici in qualità di collezionista e studioso, cura progetti editoriali e partecipa come giurato a concorsi sul libro fotografico. Per università, associazioni e scuole di fotografia tiene dei seminari relativi alla storia e l’evoluzione del libro fotografico.

Annunci

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

error: Contenuto protetto. ©NOCSensei