Light painting e ritratto con Sergio Marcelli

Sabato 2 febbraio 2019 | dalle ore 10:00 alle ore 18:00
presso New Old Camera | MILANO
Via Dante 12 (ingresso anche da Via Rovello 5) | Posti limitati
Quota di partecipazione: 110 euro

La fotografia come strumento di rilevazione antirealistico che esula dal qui ed ora fisico e concreto ma che, attraverso di esso, cerca un altrove che intuisce presente.
Con la tecnica del Light painting e gli insegnamenti di Sergio Marcelli, ricercare e trovare qualcosa che esuli la mera rappresentazione e che invece abbia la forza di indagare le ombre e le linee.

Light painting non significa creare scie luminose puntando una luce verso la camera in posa B, ma usare una luce per costruire un complesso schema d’illuminazione e per questo viene utilizzata soprattutto per fotografare grandi ambienti. Può però essere usata anche nel ritratto, con effetti ricchi di atmosfera.
Il workshop verte a conoscere la tecnica analizzando i principali schemi d’illuminazione che verranno realizzati usando una comune torcia elettrica, per soffermarsi quindi sul ritratto fotografico.

Programma

10:00-12:00 teoria
12:00-13:00 allestimento set e primo scatto di prova eseguito da Sergio.
13:00-14:00 pasa pranzo
14:00-17:00 sessione di scatto
17:00-18:00 post produzione comune, visualizzazione e valutazione degli scatti.

Registrazioni sul sito newoldcamera

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

error: Contenuto protetto. ©NOCSensei