La Fotografia Infrarosso (pellicola e digitale) con Gerardo Bonomo e Valerio Pardi

 

 

 

Sarà possibile, sotto la supervisione dei due docenti, scattare in infrarosso sia su pellicola, sia in formato 135 che 120, utilizzando la pellicola Rollei Infrared – le pellicole Rollei Retro, iperpancromatiche, utilizzando il filtro rosso 25A, che in digitale.

Saranno messe a disposizioni degli iscritti sia fotocamere a pellicola di piccolo e medio formato che fotocamere digitali già predisposte per la fotografia infrarosso.

Verranno messi a disposizioni diverse tipologie di filtri, in grado ciascuno di tagliare una determinata lunghezza d’onda.

Al termine degli scatti su pellicola seguirà la sviluppo e la riproduzione a 6000×4000 a 300dpi di tutti gli scatti.

Al termine degli scatti in digitale verrà spiegata la postproduzione utilizzando i principali software disponibili in commercio.

 

 

Durata del workshop: circa 10 ore.

Località: provincia di Como.

Per maggiori informazioni e iscrizioni

Workshop argentico: gerardobonomo@gmail.com

Workshop digitale: valerio.pardi@gmail.com

Main Sponsor: Punto Foto Group – Milano, Nital, Foto Ottica Cavour – Milano, Il Contatto – Torino, New Old Camera – Milano, Tresor – Genova.

 

(il video è stato girato in IR con una Nikon D3200 modificata IR)

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

error: Contenuto protetto. ©NOCSensei