Sarà possibile, sotto la supervisione dei due docenti, scattare in infrarosso sia su pellicola, sia in formato 135 che 120, utilizzando la pellicola Rollei Infrared – le pellicole Rollei Retro, iperpancromatiche, utilizzando il filtro rosso 25A, che in digitale.
Saranno messe a disposizioni degli iscritti sia fotocamere a pellicola di piccolo e medio formato che fotocamere digitali già predisposte per la fotografia infrarosso.
Verranno messi a disposizioni diverse tipologie di filtri, in grado ciascuno di tagliare una determinata lunghezza d’onda.
Al termine degli scatti su pellicola seguirà la sviluppo e la riproduzione a 6000×4000 a 300dpi di tutti gli scatti.
Al termine degli scatti in digitale verrà spiegata la postproduzione utilizzando i principali software disponibili in commercio.
Durata del workshop: circa 10 ore.
Località: provincia di Como.
Per maggiori informazioni e iscrizioni
Workshop argentico: gerardobonomo@gmail.com
Workshop digitale: valerio.pardi@gmail.com
Main Sponsor: Punto Foto Group – Milano, Nital, Foto Ottica Cavour – Milano, Il Contatto – Torino, New Old Camera – Milano, Tresor – Genova.
(il video è stato girato in IR con una Nikon D3200 modificata IR)
Lascia un commento