#ioraccontodacasa
Corsi gratuiti di editing fotografico e progettazione editoriale
Ayzoh! adotta tutte le misure necessarie per combattere la diffusione del Covid-19.
A partire da venerdì 13 e per tutto il mese di marzo, i fotografi e designer di Ayzoh! offriranno lezioni online di ciò che, oltre al viaggio e al reportage, costituisce il loro pane quotidiano: editing fotografico e progettazione editoriale.
l corsi sono totalmente gratuiti e offerti con la formula “one to one”: vuol dire che sono bidirezionali, in tempo reale, molto pratici, personalizzati e disegnati intorno alle reali esigenze creative e/o produttive del progetto fotografico che l’utente vuole realizzare.
È possibile scegliere uno di questi corsi:
- post produzione con Adobe Lightroom;
- post produzione con Capture One;
- creazione di un libro fotografico con Adobe InDesign;
- creazione di una “longform story” per il web utilizzando (a scelta) le piattaforme Maptia, Medium, Exposure oppure WordPress.
Cosa serve:
- connessione internet veloce;
- computer (con mouse o trackpad con la funzione “tasto destro”);
- Skype (con la funzione condividi monitor);
- uno dei software citati sopra: se non li possiedi è possibile scaricare e usare la demo gratuita.
Come partecipare:
Contattare Ayzoh! via Facebook, oppure via email scrivendo a info@ayzoh.com oppure compilando il modulo su questa pagina web.
Ayzoh! è una organizzazione indipendente — fondata da professionisti del reportage, della progettazione editoriale, del design e del viaggio — che opera al fianco dei costruttori di comunità: chi promuove unità e non divisione, cooperazione e non competizione, dialogo e non discussione, diversità e non omologazione, innovazione e non status quo.
(*) Il nostro nome: Ayzoh — አይዞህ (m) አይዞሽ (f) (ayzoh/ayzosh) — è una parola amarica che, a seconda della situazione, può significare “va bene”, “andrà tutto bene”, “spero che non ti sia fatto male” o “non preoccuparti”, “forza!”, “coraggio”. In pratica, daje!
Lascia un commento