Gabriele Lopez. Street e Fotografia Personale

Oggi la fotografia di strada é un genere molto in voga e che interessa moltissimi professionisti e foto-amatori.
Quello che può accadere é di non avere un idea chiara su quali foto funzionano e quali restano indecise, e soprattutto su cosa ci interessi davvero fotografare.

A volte il puro esercizio di stile non basta, la foto che acquisisce importanza nel tempo é quella che riguarda noi ed i nostri trascorsi e il nostro modo di vedere e di sentire il mondo.
In questo incontro proverò a spiegarvi come si é evoluta la mia fotografia, cosa la muove ancora oggi e quali sono le ispirazioni dietro a un progetto o a una fotografia singola, soprattutto quella che non sono ancora riuscito a fare.

A volte, si tratta solo di superare le “regole” che ci vengono proposte e prendersi la libertà di esprimere quello che si pensa, come in un diario personale.
Una piccola macchina ci libera dall’eccesso di tecnica e diventa il nostro taccuino d’appunti, documentando il mondo come noi lo vediamo, o come lo immaginiamo.
Quindi quando parlo di fotografia di strada, la “strada” é un concetto che può assumere ogni tipo di significato.

 

Gabriele Lopez
Street e Fotografia Personale
martedì, 28 maggio 2019
New OldCamera ! Milano
Via Dante 12 (Ingresso anche da Via Rovello 5)
dalle 19:00 alle 21:30
Posti limitati
Quota di partecipazione: € 25,00

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Alert: Contenuto protetto!