Fabio Bucciarelli e Francesca Tosarelli in conversazione con Professori, Studenti e partner istituzionali.

A grande richiesta e considerata l’elevata attenzione del pubblico al webinar della scorsa settimana, che ha visto Fabio Bucciarelli e Mario Calabresi conversare su temi profondi, dal reportage, all’utilizzo della fotografia nella stampa e l’evoluzione del mercato editoriale,
New Old Camera e il Canon Student Development Programme 2020 hanno ora il piacere di invitarvi al secondo incontro, oggi (Sabato 18 Aprile), che vedrà Fabio Bucciarelli e Francesca Tosarelli in conversazione con Professori, Studenti e partner istituzionali.
Fabio e Francesca avranno modo di dialogare con docenti e i loro giovani studenti, che hanno deciso di impegnarsi in un percorso formativo che li porterà a combinare il proprio interesse ad una dimensione professionale.

Ovviamente l’evento è aperto a tutti coloro che con noi condividono la passione per la fotografia e la documentazione visuale.

Fabio, costantemente impegnato in prima linea, durante la sua carriera ha scritto pagine fondamentali, che dai moti delle primavere arabe lo hanno portato a documentare per il New York Times ciò che sta ancora avvenendo in Lombardia e le conseguenze della pandemia del Covid-19. La sua forma narrativa, il suo segno stilistico, i riconoscimenti internazionali, a conferma delle capacità e dei valori che persegue come fotogiornalista.

Francesca, visual journalist, da 10 anni in piattaforme cross media, lavora come filmmaker e DoP nella produzione di documentari e reportage focalizzati su temi sociali e condizione femminile. Un’ampia produzione che, per conto dei maggiori network televisivi internazionali, l’ha vista testimone di eventi dal Medio Oriente all’Africa, dal Centro America a Bergamo, dove con Fabio ha documentato i devastanti effetti della pandemia.

Un rinnovato privilegio la disponibilità di Francesca e Fabio nell’unirsi a noi in questo evento, che li vedrà in conversazione oggi (Sabato 18 Aprile) alle 18:00 con studenti e professori delle maggiori scuole di fotografia e video italiane, sulla piattaforma Zoom raggiungibile attraverso il Link https://zoom.us/j/348719053

Tra gli interlocutori:
– Manuela Fugenzi di ISFCI Roma
– Davide Bernardi di Mohole Milano
– Emanuele Mighetti di Istituto Italiano di Fotografia
– Irene Alison di Centro Romano di Fotografia e Cinema
– Daria Scolamacchia di IED
– e i rappresentanti di Fondazione Studio Marangoni, Officine Fotografiche, Cineteca Bologna, Scuola Holden e Raffles Milano.

Vi attendiamo numerosi.

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

error: Contenuto protetto. ©NOCSensei