Cambogia. Training on the travel. Photojournalism Workshop

Cambogia | Kâmpŭchea

Training on the travel | photojournalism workshop

25 agosto – 5 settembre 201​9

 

Non è un viaggio. Non è workshop.
È andare a bottega per imparare un lavoro sul campo

 

È un workshop ma non lo è: si tratta di imparare un mestiere sul campo.

Cambogia 2019 è un vero e proprio training on the travel dove il fotoreporter Gabriele Orlini mette a fattor comune la propria esperienza come professionista per insegnare a chi vuole intraprendere questo mestiere alcune cose fondamentali.

Un esempio: sapete dove si cambiano i soldi in Asia?

Cambodia 2019 è pensato per una squadra di massimo 4 persone.

È un lavorare sul campo in modo immersivo e faticoso, sporcandosi mani e piedi, pensato e sviluppato per quei fotografi e reporter con la voglia di accrescere la propria esperienza, formazione e competenza nella fotografia documentaria, nel reportage, nel fotogiornalismo, nella narrazione.

A ogni partecipante verrà assegnato un argomento da sviluppare: un vero e proprio assignment da portare a casa. Dalla ricerca delle informazioni alla pianificazione del lavoro, alla realizzazione dello stesso. Lo scopo è acquisire i processi e le esperienze della fotografia documentaria in condizioni di vita reale.

Poca teoria, quindi, ma molta molta esperienza. Perchè certe cose non si imparano se non provandole con qualcuno che già le sa.

 

Maturare la propria visione sulle cose che accadono, vivendole e documentandole in prima persona, lavorando sul campo in un assignment fotogiornalistico

 

Informazioni, programma e registrazioni sul sito di Doog Reporter

 

Tonlé Sap (Cambodia) | ©Sharon Ang

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Alert: Contenuto protetto!