Un Nuovo Appuntamento Sul Ritratto

La settimana scorsa ho pubblicato l’articolo Perché i ritratti sono così importanti in un racconto fotografico?

Si tratta di un’esplorazione che spazia dalle storie discordanti sulla Madre Migrante di Dorothea Lange, al potere narrativo degli autoritratti di Cindy Sherman, alla creazione a tavolino del mito di Vivian Maier.

 

 

Quasi contemporaneamente alla pubblicazione del mio articolo, mi è stato chiesto se ho in programma dei workshop online. Ho risposto di no, non riuscivo ad immaginare di potere insegnare davanti a un computer.
Poi me lo hanno chiesto di nuovo. E poi di nuovo.

Ho riflettuto un po’ e ho ipotizzato un workshop molto diverso da quelli che insegno di solito. Un percorso studiato apposta per l’online con 4 lezioni su Zoom e un blog protetto da password dove i partecipanti possono completare gli esercizi interagendo tra di loro. Più che un workshop è un mini-corso: Raccontare Con I Ritratti.

Adesso sono veramente soddisfatto di quello che ho ideato. Sono lezioni pratiche per chi vuole migliorare la propria capacità di creare racconti fotografici utlizzando i ritratti. Parleremo di:

  • schema narrativo
  • scelta stilistica delle foto
  • composizione
  • abbinamenti di immagini
  • sequenze fotografiche

 

Il primo appuntamento è Lunedì 14 Dicembre dalle 18:30 alle 20:30

L’appuntamento successivo è l’11 Gennaio, poi il 25 Gennaio e infine l’8 Febbraio. Tra una lezione e l’altra si fotografa e si interagisce con gli altri partecipanti per la creazione di un racconto fotografico.

Il prezzo, come al solito per i miei workshop, è contenuto. Chi viene?

Su questa pagina più dettagli e la possibilità di iscriversi:

Clicca qui Raccontare Con I Ritratti | Workshop Online

 

www.enzodalverme.com

 

 

 

 

 

Lascia un commento

error: Alert: Contento protetto!!!