Waga Studio Project. Fotografia e arte al servizio della comunità di Gounghin

Immagina un quartiere vivace a Ouagadougou, capitale del Burkina Faso.

Immagina il suo cuore pulsante, pieno di ragazze e ragazzi talentuosi che desiderano esprimere se stessi attraverso la fotografia.

 

 

Ayzoh! sta realizzando il loro desiderio.

Nel popoloso quartiere di Gounghin, Ayzoh!, insieme all’organizzazione locale Waga Studio (da qui il nome del progetto), ha avviato un centro fotografico comunitario, un luogo di possibilità e speranza per gli adolescenti meno abbienti.

Waga Studio Project offre loro le competenze, gli strumenti e l’ispirazione necessari per raccontare in prima persona il loro mondo, esprimendo la loro creatività attraverso l’arte della fotografia.

 

 

Chiunque può partecipare.

Waga Studio è un progetto ambizioso dal punto di vista sociale, artistico e giornalistico.

L’obiettivo principale è avviare uno scambio sinergico con le comunità locali e creare un racconto collettivo a partire dall’esperienza delle ragazze e dei ragazzi che abitano il luogo.

Chiunque può diventare un importante sostenitore di questo percorso attraverso il suo contributo.

In questa pagina del sito ufficiale trovate tutte le informazioni utili per accompagnare Ayzoh! e Waga Studio in questo straordinario viaggio.

 

 

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *