Vincenzo Castella. “Rinascimento, luce naturale” in mostra a Roma fino al 22 marzo 2024

Carlo Birrozzi, Direttore dell’Istituto Centrale per il Catalogo e la Documentazione, è lieto di presentare la mostra fotografica “Vincenzo Castella, Rinascimento, luce naturale”, a cura di Francesca Fabiani.

 

© Vincenzo Castella

 

La mostra, allestita negli spazi espositivi ICCD di via di San Michele 18 a Roma Trastevere, dal 30 novembre 2023 al 22 marzo 2024, offre un affascinante itinerario attraverso alcuni dei luoghi iconici del Rinascimento italiano letti attraverso lo sguardo di uno dei più interessanti maestri della fotografia contemporanea.

 

 

Pitture, sculture, architetture, vengono restituite da Castella con fiammingo nitore, senza alcun artificio, con luce naturale. La mostra rappresenta l’output conclusivo di un progetto di acquisizione, conservazione e valorizzazione di 50 opere fotografiche, scelte in coerenza con la missione dell’ICCD.

 

 

L’acquisizione è stata finanziata dall’avviso pubblico Strategia Fotografia 2020 promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura.

Ingresso libero, è gradita la conferma di partecipazione.

 

 

 

 

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *