Valentina Tamborra. Torna Mi Tular. A Roma dal 29 settembre 2020

Torna in esposizione la mostra fotografica “Mi Tular – io sono il confine” della fotografa Valentina Tamborra promossa dall’Ambasciata di Norvegia che si terrà dal 29 settembre al 4 ottobre presso la casa del cinema di Villa Borghese a Roma.

 

MI TULAR – Io sono il confine

Viaggio al 78° parallelo, nell’arcipelago più a nord del pianeta, alla scoperta delle persone che qui hanno scelto di vivere. 43 nazionalità, una città mineraria abbandonata, un archivio che contiene tutto il sapere del mondo e un governatore a capo di 11 persone: fra i ghiacci esiste un’umanità complessa e stratificata che, nonostante un territorio ostile, ha saputo trovare il proprio equilibrio. La “bolla” delle Isole Svalbard, come viene definito l’arcipelago da chi lo abita, attraverso gli occhi di chi ne costituisce il cuore.

La Mostra sarà aperta al pubblico in osservanza delle vigenti normative Covid-19.

 

 

Valentina Tanborra

MI TULAR – Io sono il confine

dal 29 settembre al 4 ottobre

Casa del cinema di Villa Borghese

Largo Marcello Mastroianni, 1, 00197 Roma RM

 

 

Valentina Tamborra, classe 1983, vive e lavora a Milano. Si occupa principalmente di reportage e ritratto e nel suo lavoro ama mescolare la narrazione all’immagine. Dal 2016 collabora con alcune delle principali ONG come AMREF, MSF, Albero della Vita, Emergenza Sorrisi. Doppia Luce, il suo primo grande progetto personale, dopo essere stato una mostra è diventato un ciclo di conferenze presso NABA (Nuova Accademia di Belle Arti) a Milano. Insegna in alcuni fra i più prestigiosi Istituti Italiani dedicati all’arte e alla fotografia. Nell’aprile 2018 ha vinto il Premio AIF Nuova Fotografia al Photofestival di Milano.

Il progetto “Mi Tular – io sono il confine” è stato realizzato con il sostegno tecnico di Fujifilm Italia

 

 

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

error: Contenuto protetto. ©NOCSensei