Torna in esposizione la mostra fotografica “Mi Tular – io sono il confine” della fotografa Valentina Tamborra promossa dall’Ambasciata di Norvegia che si terrà dal 29 settembre al 4 ottobre presso la casa del cinema di Villa Borghese a Roma.
MI TULAR – Io sono il confine
Viaggio al 78° parallelo, nell’arcipelago più a nord del pianeta, alla scoperta delle persone che qui hanno scelto di vivere. 43 nazionalità, una città mineraria abbandonata, un archivio che contiene tutto il sapere del mondo e un governatore a capo di 11 persone: fra i ghiacci esiste un’umanità complessa e stratificata che, nonostante un territorio ostile, ha saputo trovare il proprio equilibrio. La “bolla” delle Isole Svalbard, come viene definito l’arcipelago da chi lo abita, attraverso gli occhi di chi ne costituisce il cuore.
La Mostra sarà aperta al pubblico in osservanza delle vigenti normative Covid-19.
Valentina Tanborra
MI TULAR – Io sono il confine
dal 29 settembre al 4 ottobre
Casa del cinema di Villa Borghese
Largo Marcello Mastroianni, 1, 00197 Roma RM
Valentina Tamborra, classe 1983, vive e lavora a Milano. Si occupa principalmente di reportage e ritratto e nel suo lavoro ama mescolare la narrazione all’immagine. Dal 2016 collabora con alcune delle principali ONG come AMREF, MSF, Albero della Vita, Emergenza Sorrisi. Doppia Luce, il suo primo grande progetto personale, dopo essere stato una mostra è diventato un ciclo di conferenze presso NABA (Nuova Accademia di Belle Arti) a Milano. Insegna in alcuni fra i più prestigiosi Istituti Italiani dedicati all’arte e alla fotografia. Nell’aprile 2018 ha vinto il Premio AIF Nuova Fotografia al Photofestival di Milano.
Il progetto “Mi Tular – io sono il confine” è stato realizzato con il sostegno tecnico di Fujifilm Italia
Lascia un commento