ttaworldpics. La mostra a Corigliano Calabro dal 1 luglio 2023

#travelgram BY CCF, la prima mostra del #ttaworldpics, inaugura il 1 luglio al Corigliano Fotografia.

TTA – Travel Tales Award è un’iniziativa estesa per la promozione di progetti autoriali legati alla Fotografia di Viaggio.

 

 

Per il secondo anno al percorso delle storie si è aggiunta l’iniziativa TTA World Pics, legata ad Instagram: tra tutti quelli che hanno pubblicato immagini su IG con l’hashtag #TTA2023 sono state effettuate delle selezioni, e tra le più di 4.200 immagini pubblicate sono state mandate in votazione 120 immagini, che tra il 10 e il 21 maggio hanno ricevuto su TTA World Pics più di 25.000 like.

 

 

La mostra offre un interessante spaccato su quello che I Fotografi producono e considerano oggigiorno Fotografia di Viaggio: non più solo splendidi tramonti e scenari spettacolari, ma ritratti, reportage, perfino street photography, che compongono uno scenario multietnico e sociologico sul mondo attuale.

I messaggi esplicati nelle immagini in mostra vanno dall’attualità sociologica di immagini come quelle di Marco Parenti o di Laura Pierangeli all’ironia artistica di Annette Van Dijk-Leek o Eric Davidove, alla poetica di Stefano Miniati, Roberto Malagoli e altri.

 

 

Tra i finalisti sono stati confermati gli autori della prima delle DUE mostre TTA World Pics in programma:
24 immagini scelte compongono difatti la mostra #travelgram BY CCF che inaugura il 1 luglio il percorso espositivo del TTA 2023 a Corigliano Calabro Fotografia, allestita con le altre importanti mostre in programma al Festival nelle splendide sale del Castello di Corigliano – Rossano.

 

 

Gli autori, provenienti da tutto il mondo: Anna Consilia Alemanno, Giovanna Aryafara, Patrizia Calì, Mariano Francesco Ciaccio, Samuele Dall’Asta, Eric Davidove, Chiara Felmini, Valentina Gasparre, Roberto Malagoli, Marco Marcone, Stefano Miniati, Corrada Onorifico, Ravey Pandey, Marco Parenti, Laura Pierangeli, Stefano Pozzi, Robertino Radovix, Juan Carlos Rodriguez(pector), Massimo Russo, Antonella Salaroli, Michele Sensini, Tam Siesto, Luciana Trappolino, Annette Van Dijk-Leek.

 

 

 

 

 

 

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *