Travel Tales Award. Raccontare il senso stesso del viaggio

Una grande iniziativa rivolta a Fotografi Professionisti ed Appassionati che, in questo periodo così difficile per partire fisicamente verso mete lontane vogliano “tirare fuori” dai cassetti le loro migliori storie di viaggio e raccontarle con una visione narrativa fotografica di alto livello.

Ecco quindi che Starring, con Photographers.it e ISP, propone TRAVEL TALES AWARD, un’iniziativa estesa per la promozione di progetti autoriali legati alla Fotografia di Viaggio, in collaborazione con la rivista Il Fotografo  il sito Viaggio Fotografico e la .OTTO Gallery.

Queste STORIE devono trasmettere il senso stesso del viaggio, il mood emozionale, lo spirito del Viaggiatore che va ben oltre quello del turista o del fotografo in cerca solo scatti perfetti. Cerchiamo storie originali e affascinanti che raccontino i Viaggiatori e il loro viaggiare in qualsiasi modo caratterizzate da una eccellenza del linguaggio fotografico. Vanno bene il mare il deserto e la gente, la montagna e il reportage.

Si tratta di un vero Award Fotografico, con un’open call per raccogliere i progetti che resterà aperta dal 8 febbraio fino al 16 maggio 2021, con una semplice iscrizione e un piccolo fee di partecipazione di 30,00 Euro per ogni progetto iscritto sul sito

Ogni Fotografo potrà partecipare con una o più storie, composte dalle immagini e da una sinossi, che può essere un vero e proprio “diario di viaggio” o un racconto che accompagna la fruizione delle immagini, aiutando a capire il senso del viaggio vissuto o le esperienze umane, gli insegnamenti di vita o la fascinazione dei luoghi o dei compagni di viaggio.

 

 

La struttura dell’Award

La call servirà a selezionare i progetti, che saranno vagliati da una commissione di esperti e professionisti così composta:
– Angelo Cucchetto, owner di Photographers.it e ISP, editore di CITIES
– Giovanni Pelloso, direttore di IL FOTOGRAFO
– Roberto Gabriele, owner di ViaggioFotografico.it
– Simona Ottolenghi, owner di ViaggioFotografico.it e curatrice volume ISP
Loredana De Pace, Giornalista e curatrice
– Paolo Petrignani, fotografo e grande viaggiatore, collaboratore storico delle principali testate internazionali di viaggio.

8 FEBBRAIO: APERTURA ISCRIZIONI 

  • 15 maggio chiusura call
  • 31 maggio pubblicazione 50 selezionati
  • 15 giugno pubblicazione finalisti con relative gratificazioni
  • 1 ottobre Mostra e premiazione presso OTTO Rooms

PRONTI???? Aprite i cassetti e preparatevi a partecipare!!!!.

 

 

 

 

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

error: Contenuto protetto. ©NOCSensei