Ti Bergamo. Oltre 200 fotografie in mostra per Bergamo

Dal 1 ottobre 2020 al 14 febbraio 2021 la GAMeC – Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo presenta Ti Bergamo – Una comunità, a cura di Lorenzo Giusti e Valentina Gervasoni.

L’esposizione trae il titolo dal disegno realizzato e donato al museo dall’artista rumeno Dan Perjovschi a sostegno della campagna di raccolta fondi per l’Ospedale Papa Giovanni XXIII che la GAMeC ha promosso attraverso i propri canali social nel corso dell’emergenza legata alla diffusione del Coronavirus.

Una grande installazione raccoglierà le oltre 200 fotografie dell’iniziativa 100 Fotografi per Bergamo, progetto lanciato lo scorso marzo dal community magazine Perimetro e sviluppato in collaborazione con l’Associazione Culturale Linke e il contributo della Onlus Liveinslums, per finanziare i reparti di Rianimazione e Terapia Intensiva dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII.

L’operazione ha coinvolto numerosi fotografi italiani e internazionali, tra  cui Jacopo Benassi, Francesco Jodice, Delfino Sisto Legnani, Giovanna Silva, Oliviero Toscani e tanti altri.

Per accreditarsi all’evento è necessario inviare una mail a manuela.blasi@gamec.it

 

 

GAMeC – Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo

giovedì dalle ore 19:30 alle 21:45

Via San Tomaso, 53, 24121 Bergamo BG, Italia

 

 

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

error: Contenuto protetto. ©NOCSensei