The Beatles 1964 di Emilio Lari in mostra dal Circolo Fotografico Cizanum

The Beatles 1964

Era il momento di gridare Help!

 

 

Immagini dei Beatles a colori, in bianco e nero e inediti per rivivere i momenti indimenticabili della storia della musica, scatti del fotografo di scena Emilio Lari durante le riprese del film “Help!” di Richard Lester con un cast d’eccezione.

In mostra le foto di scena ma anche i momenti di pausa, il backstage, i ritratti degli allora giovanissimi John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr.

 

  • Mostra fotografica di Emilio Lari
  • THE BEATLES 1964
  • Apertura Mostra dal 5 al 19 dicembre 2021
  • Venerdì: dalle 17.00 alle 19.00 – Sabato e Domenica: dalle 10.30 alle 12.30 – dalle 17.00 alle 19.00
  • Spazio espositivo di Villa Marazzi Via Dante, 47 – Cesano Boscone (MI)
  • Inaugurazione: Domenica, 5 dicembre 2021 – ore 11.15
  • Ingresso gratuito
  • Obbligo Green Pass

 

 

Emilio Lari nasce a Roma nel 1939, ancora giovanissimo diventa assistente di Pierluigi Praturlon, direttore di un’importante agenzia di fotografi; con lui realizza i suoi primi servizi per importanti registi.

Nel 1963 parte per l’Inghilterra con uno scopo preciso: fotografare i Beatles. Nel ’64 realizza il suo sogno grazie a Richard Lester che lo ingaggia per le fotografie del film Help!.

Il lavoro per Lester lancia Lari internazionalmente e da allora lavora su diversi set cinematografici dividendosi fra l’Italia e gli Stati Uniti.

La sua filmografia conta oggi oltre 140 film fra cui Ieri oggi e domani (Vittorio de Sica, 1963), Barbarella (Roger Vadim, 1968), Il Padrino (Francis Ford Coppola, 1973), Toro Scatenato (Martin Scorsese, 1980), Ladyhawke (Richard Donner, 1985), L’intervista (Federico Fellini, 1987).

Lari è un personaggio eclettico ed intraprendente con una vita avventurosa e ricca di incontri interessanti.
Appassionato di musica e di moda ha partecipato a diversi progetti che gli hanno consentito di fotografare differenti situazioni pubblicate sulle più importanti riviste. Questi lavori gli hanno permesso di costituire un ricco archivio personale che raccoglie numerosi ritratti di attori importanti e personaggi dello spettacolo.
Appassionato anche di sport è stato giocatore di rugby; negli anni ’50 ha indossato la maglia della Nazionale.
Francis Ford Coppola ha detto di Emilio Lari: “non puoi separare il lavoro dall’uomo, entrambi sollevano il tuo spirito”.

Attualmente vive a lavora a Roma.

 

 

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Alert: Contenuto protetto!