Il “Tempo intermedio” di Manuel Cicchetti in mostra da STILL Fotografia fino al 21 gennaio 2023

Tempo intermedio è un progetto realizzato in quattro anni di lavoro, durante i quali Manuel Cicchetti ha viaggiato lungo l’Italia alla ricerca di quei luoghi come centri commerciali, distributori di benzina, cantieri, fabbriche, depositi, ponti, grattacieli e altri, simboli del progresso e della fortuna economica oggi necessariamente messi in discussione da una crisi globale e in cui l’essere umano è totalmente assente dalla scena ritratta.

 

© Manuel Cicchetti

 

Quel Tempo intermedio che Manuel Cicchetti vuole raccontare è il periodo sospeso tra la definizione del futuro e un passato che continua a segnare le vite delle persone. L’itinerario italiano del fotografo documenta come i segni del passato, più o meno recente, siano ancora ben presenti nella vita quotidiana.

La mostra, che presenta una selezione di 70 fotografie rigorosamente in bianco e nero e tratte dal progetto Tempo intermedio di Manuel Cicchetti, è curata da Denis Curti e organizzata con il sostegno di SACE, Gruppo CdP.

 

 

  • Tempo intermedio di Manuel Cicchetti
  • Dal 27 ottobre 2022 al 21 gennaio 2023
  • STILL Fotografia a Milano
  • via Zamenhof 11, MILANO

 

 

 

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *