SF Live 2023. E. Di Loreto, B. Di Meglio, A. Calabrese, L. Pignataro, M. Belvedere e A. Iacono.

 

Fino a giovedì 26 ottobre vi anticiperemo gli autori delle 43 mostre in programma al prossimo Semplicemente Fotografare Live 2023 che si svolgerà alla rocca di Dozza dal 27 al 29 ottobre 2023.

Oggi vi presentiamo la collettiva True Green con le fotografie di Edmondo Di Loreto, Biagio Di Meglio, Anna Calabrese, Luca Pignataro, Maristella Belvedere e Anna Iacono.

 

Edmondo Di Loreto, Biagio Di Meglio, Anna Calabrese, Luca Pignataro, Maristella Belvedere e Anna Iacono
True Green

 

 

ZOORISTUR è un’azienda agricola con ha sede a Barrea (AQ) nel Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.

Nata nel 2020 grazie a Italia Romano e Pietro D’Annessa, è attiva nel campo della zootecnica, nella ricerca e sviluppo e nel turismo. L’allevamento si fonda su una molteplicità di valori aziendali e territoriali con un riscontro diretto nella conduzione delle attività primarie. L’obiettivo è la realizzazione ed il consolidamento di un’azienda agricola-zootecnica multifunzionale ed evoluta, resa possibile implementando attività che aggiungano valore ai prodotti dell’allevamento.

 

 

Oggi la struttura ospita un caprile con 300 capre selezionate di razza Maltese, allevate per la produzione di latte, derivati e carne. Si prevede che all’attività agricola si applichi una zootecnia di precisione: con l’ausilio e l’impiego di nuove tecnologie gli animali saranno costantemente seguiti e monitorati dal punto di vista della salute e del benessere al fine di aumentare la loro produttività. Le fasi di approvvigionamento, stoccaggio e razionamento saranno regolate da software all’avanguardia tarati su obiettivi produttivi e benessere degli animali.

Accanto all’allevamento caprino, Italia e Pietro hanno reintrodotto una decina di cani Abruzzesi atti alla difesa delle greggi, curandone l’addestramento e le dinamiche di gruppo come da tradizione.

L’aggettivo più calzante per il progetto ZOORISTUR è “Attuale”. Pratiche tradizionali calate nei tempi moderni.

 

 

Semplicemente Fotografare 2023

Quest’anno si festeggierà il decimo compleanno di Semplicemente Fotografare (nato come gruppo Facebook nel 2013) e per la terza volta il Live avrà luogo nella rocca di Dozza, una location davvero splendida, ci allargheremo anche al borgo dato che saranno in esposizione oltre 40 autori più due collettive tematiche.

 

 

 

 

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *