Semplicemente Fotografare Live. Sottoscrizione edizione 2019

Semplicemente Fotografare Live. Ssottoscrizione edizione 2019

Semplicemente Fotografare è un gruppo nato su Facebook, nel dicembre 2013 e conta al momento oltre 9000 iscritti, in rapidissima crescita, tra fotografi professionisti, fotoamatori evoluti e dilettanti, provenienti da tutta Italia e dall’estero.
Sin dalle origini lo scopo del gruppo è stato quello di non limitarsi al “mondo virtuale” di Facebook, ma di usare il web come punto di partenza per riportare la fotografia nella realtà, “creare legami”, mettere in contatto capacità e personalità diverse unite da una passione comune, tornare ad esporre, a toccare fisicamente i nostri scatti attraverso la stampa.
Con queste premesse è nato nel 2014 “Semplicemente Fotografare Live”. L’intero centro storico di Novafeltria in provincia di Rimini ha accolto un folto numero di iscritti al gruppo provenienti da tutta Italia e dall’estero diventando quinta scenografica per esposizioni personali e collettive workshop, conferenze ,set fotografici, letture portfolio e tanto altro ancora.

Quest’anno siamo arrivati ad un bivio e dobbiamo decidere se il 6^ Live di Novafeltria si farà anche quest’anno o no.

L’ultimo live del 2018 ci ha visto raggiungere le vette del “fai da te” con oltre 70 mostre tra personali e collettive e abbiamo fatto di tutto per garantirne, comunque, la riuscita, nonostante gli scarsi mezzi a disposizione. Se vogliamo andare avanti però, quest’anno è necessario poter contare su un minimo di risorse che consentano una organizzazione tranquilla e senza imprevisti.

Vogliamo ricorrere il meno possibile a sponsorizzazioni commerciali che non derivino da fonti istituzionali, perché, in tutti questi anni, contare solo sulle nostre forze ci ha consentito di mantenere la caratteristica originaria del Live, libero e indipendente, al di fuori degli schemi commerciali di tanti festival della fotografia: lo abbiamo detto sempre con orgoglio, non siamo un festival, siamo il Live!

 

Semplicemente_Fotografare_Live_2018_1

 

Per questo ci siamo proposti un obiettivo ambizioso ma possibile: raccogliere entro il 15 aprile 2019 almeno 10.000 euro con quote di sottoscrizione libera di 50 euro. Se ce la faremo, il Live si farà, altrimenti sarà stato bello e tutti noi conserveremo il bel ricordo delle giornate passate insieme a Novafeltria.

Ovviamente, come nelle migliori tradizioni, sottoscrivere una quota è un atto di libertà e ciascuno potrà farlo sulla base della sua scelta individuale … ma questo gesto ci consentirà di misurare le nostre forze e di affermare il fatto che, se si vuole, ce la si può fare a dimostrare che il Live è unico.

 

Semplicemente_Fotografare_Live_2018_2

 

Per raggiungere 10.000 euro servono 200 adesioni. Se le raggiungeremo andremo avanti, altrimenti verranno restituite le quote ai sottoscrittori col sentito ringraziamento degli organizzatori per averci almeno creduto.

Se si riesce, cosa si otterrà in cambio, oltre alla gioia di aver mantenuto in vita il Live?
Una bella locandina del Live 2019 con timbro autografo di Semplicemente Fotografare ad eterno e imperituro ricordo ed un buono sconto del 30% sulla quota di allestimento delle mostre personali e collettive per i singoli e i gruppi che verranno selezionati per esporre.

E’ possibile versare il contributo attraverso bonifico o paypal:
IBAN : IT58V0899568460018000060086 – Bonifico intestato a Associazione Semplicemente Fotografare – sottoscrizione Live 2019
OPPURE
PAYPAL : info@semplicementefotografare.com – Indicando nel messaggio “quota di sottoscrizione Live 2019”

Gruppo Facebook
Sito Web

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Alert: Contenuto protetto!