Roberto Strano e Ferdinando Scianna in mostra a Caltagirone

Med Photo Fest 2019 “Sicilia Imago Mundi” è l’evento dedicato alla fotografia, partito da Catania venerdì 4 ottobre, arriva a Caltagirone sabato 12 ottobre, alle 18, al Museo diocesano (Salone del vescovo) con due importanti autori contemporanei, Giuseppe Leone e il calatino Roberto Strano, nel corso di un incontro a cura di don Fabio Raimondi, Federica Alba e Pippo Pappalardo.

Da sabato fino a mercoledì 30 ottobre, ci saranno le mostre personali di Ferdinando Scianna e Roberto Strano nella Cappella neogotica e di Giuseppe Leone e Nuccia Cammara nella Quadreria.

Con loro anche Giovanni Chiaramonte, Tony Gentile, Franco Carlisi, Veronica Bronzetti, Massimo Cristaldi, Marilena Vita, Carlos Freire, Maria Spera, Gérard Boisnel e le nuove proposte Valdina Calzona e Roberta Giuffrida.

Il Med Photo Fest è promosso e organizzato dall’associazione culturale Mediterraneum col patrocinio del ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, dell’assessorato regionale al Turismo, e dei Comuni di Catania e Caltagirone.

 

Cappella neogotica. La mostra di Roberto Strano in allestimento. © Roberto Strano.

 

 

La nostra visita a Giuseppe Leone insieme a Roberto Strano

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Alert: Contenuto protetto!