Riapre la mostra dedicata a Cesare Colombo al Castello Sforzesco di Milano

Abbiamo il piacere di annunciare la riapertura della mostra dedicata a Cesare Colombo presso la Sala Viscontea del Castello Sforzesco di Milano, a partire dal 25 giugno e fino al 30 settembre 2020.

 

 

Cesare Colombo (1935-2016) è stato uno dei maggiori protagonisti della fotogra fia italiana.

Mosso da autentica passione civile, osserva per più di mezzo secolo la città di Milano, nei suoi mutamenti sociali, politici, culturali, e negli eventi che ne segnano la storia, divenendone così uno dei più attenti testimoni.

Molti i suoi servizi fotografici dedicati alle lotte politiche degli anni Sessanta e Settanta, agli eventi drammatici che colpiscono Milano (come la strage di piazza Fontana), ma anche al mondo delle donne (espone alla galleria “Il Diaframma” di Lanfranco Colombo la serie Le altre donne nel 1968), agli eventi artistici (documenta la settimana del Nouveau Réalisme nel 1970, dedica una monografia nel 1997 a Claudio Abbado) e all’affermarsi del design e della moda italiana.

 

Milano, 31 ottobre 1957. Lo strillone

 

La mostra rende omaggio a Cesare Colombo presentando oltre cento fotografie, dal 1952 al 2012, dedicate alla città di Milano e ai suoi molteplici aspetti culturali, economici, politici e sociali, offrendo un vivace ritratto della metropoli lombarda lungo sessant’anni di sviluppo urbano e di importanti trasformazioni.

 

1957. Milano, Largo Cairoli

 

La mostra sarà aperta, sempre gratuitamente, dal giovedì alla domenica, dalle 11 alle 18 (ultimo ingresso alle ore 17) esclusivamente su prenotazione, da effettuare tramite il sito.

 

CESARE COLOMBO.

Fotogra fie/ Photographs 1952-2012

25 giugno – 30 settembre 2020

Milano, Castello Sforzesco, Sala Viscontea.

 

 

 

 

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

error: Contenuto protetto. ©NOCSensei