Premio Fotografico Nazionale “Giovanni Gargiolli” 2022

Dopo il successo delle passate edizioni torna il Premio fotografico nazionale Giovanni Gargiolli 2022

Tema della terza edizione, scelto dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Fivizzano, è: “Ambien-TI AMO-ci: Una foto per la natura”

 

 

I partecipanti – fotografi professionisti, fotoamatori o semplici appassionati – dovranno immortalare i paesaggi, la fauna, la flora, i parchi nazionali italiani e il rapporto tra l’uomo e la natura.

  • Il vincitore assoluto della terza edizione del concorso riceverà un premio di € 1.000 (mille euro).
  • Il secondo e Il terzo classificato riceveranno in premio una scultura, in pietra arenaria, raffigurante una stele della Lunigiana.

Inoltre, saranno segnalate due foto e i due autori segnalati riceveranno un premio offerto dall’Accademia di fotografia “Julia Margaret Cameron” di Benevento.

Inoltre òa giuria individuerà trenta fotografie finaliste (comprese quelle dei tre vincitori) che parteciperanno a una mostra in programma dal 4 giugno al 4 settembre 2022, nel giardino all’interno del trecentesco Convento degli Agostiniani di Fivizzano, sede della Biblioteca e del Museo d’Arte Sacra di San Giovanni degli Agostiniani.

Le iscrizioni (GRATUITE) al Premio fotografico nazionale Giovanni Gargiolli, promosso dall’assessorato alla cultura del Comune di Fivizzano con il patrocinio della Regione Toscana terminano il 18 Aprile 2022.

 

 

 

 

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Alert: Contenuto protetto!