Premio Canon Giovani Fotografi 2019. Meno di un mese alla chiusura.

Premio Canon Giovani Fotografi 2019

Manca meno di un mese alla chiusura delle candidature del Premio Canon dedicato a fotografi italiani under 35.


Raccontaci una storia
è il filo conduttore del premio che Canon dedica ai giovani fotografi italiani, dai 18 fino a 35 anni di età, per offrire un’opportunità di crescita e affermazione professionale. Tra i riconoscimenti per i canditati selezionati, le tutorship con photoeditor e l’esposizione dei lavori al festival internazionale di fotografia Cortona On The Move, che vede Canon come Digital Imaging Partner, sono occasione di contatto con esperti nazionali e internazionali e di visibilità sui media.

E’ giunto il momento di cogliere la sfida e cimentarsi nel racconto di una storia, vissuta in prima persona, come testimoni oppure immaginata. Il tema è aperto a molteplici interpretazioni e punti di vista perché la sfida è presentare lavori inediti che siano libera espressione della propria creatività.

Sulla scia del successo dell’edizione 2018, abbiamo introdotto altre due novità:
– i lavori dei finalisti saranno esposti nella mostra Premio Canon Giovani Fotografi 2019 che è parte del programma ufficiale di Cortona On The Move che si svolge dall’11 luglio al 29 settembre 2019
menzione speciale per la fotografia sportiva: nell’ambito della categoria fotografia sarà selezionata una storia dedicata al mondo dello sport liberamente interpretato. E’ possibile scegliere come soggetto qualsiasi disciplina sportiva, qualsiasi momento: in gara o dietro le quinte, uno o più protagonisti, atleti professionisti o amatoriali, colti in gara, dietro le quinte o durante il loro allenamento. Ci si può ispirare anche ai luoghi dello sport, da un campo di calcetto a una parete di arrampicata. Sono tante le opzioni: ciò che conta è la creatività, l’originalità e l’emozione che le vostre immagini sapranno suscitare.

Il Premio Canon Giovani Fotografi 2019 è realizzato in media partnership con La Repubblica e in collaborazione con Rufus Photo Hub.

Regolamento e iscrizioni a questa pagina web.

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

error: Contenuto protetto. ©NOCSensei