Portrait Awards 2024. Dodho Magazine è alla ricerca del miglior ritratto.

Portrait Awards 2024. Dodho Magazine è alla ricerca del miglior ritratto.

La fotografia ritrattistica in tutte le sue dimensioni, dal ritratto più classico al ritratto psicologico e astratto. L’atteggiamento, la personalità, l’unicità delle persone. L’arte della fotografia ritrattistica.

La Call è aperta a qualsiasi interpretazione della fotografia ritrattistica. A colori, in bianco e nero, surrealista, concettuale, artistica, autoritratti, rubati… Qualsiasi genere che rifletta un’espressione unica, una personalità irripetibile, il momento personale di uno stato d’animo ha uno spazio in questo bando.

Il ritratto è il grande genere della fotografia e anche uno dei più difficili. Richiede molta tecnica e un grande occhio fotografico per ottenere risultati. La storia del soggetto del ritratto, il momento, la composizione, l’uso della luce sono ingredienti essenziali affinché un ritratto trasmetta la sua essenza ed emozione attraverso il messaggio che contiene.

Dopo 10 anni di promozione di fotografi talentuosi, Dodho Magazine ha ideato i Portrait Awards per scoprire immagini incredibili e fotografi che desiderano fare un passo avanti nella loro carriera attraverso il riconoscimento e la visibilità internazionale che solo i Portrait Awards possono offrire.

La seconda edizione dei Portrait Awards 2024 sarà giudicata da una giuria internazionale di prestigio. Questo panel include Gurdas Dua, ambassador Sony, Thierry Bigaignon, direttore della Galerie Thierry Bigaignon a Parigi e i fotografi professionisti HJIM Van Gasteren e Jose Girl. La loro competenza collettiva promette una selezione accurata e perspicace delle immagini e dei fotografi premiati.

Il vincitore del concorso riceverà il titolo di Fotografo dell’Anno e un premio in denaro, oltre a essere pubblicato in un posto d’onore nel libro annuale dei Portrait Awards, insieme ai 100 finalisti, ai vincitori del secondo e terzo posto e a due menzioni d’onore. Inoltre, le 25 migliori immagini saranno esposte per un anno nella galleria online di Dodho Magazine, che riceve migliaia di visite da professionisti del settore.

Deadline: 31 marzo 2024

 

 

 

 

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Alert: Contenuto protetto!