Pino Ninfa e Umberto Petrin. “Presenze e Assenze” a Pavia il 24 febbraio 2022

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Pavia propone il 24 febbraio 2022 alle ore 21.00, presso il cinema Politeama, una performance multimediale con fotografie, musiche, letture e citazioni letterarie con il grande pianista Umberto Petrin e il fotografo Pino Ninfa.

Gli artisti accompagneranno il pubblico in un viaggio in compagnia della memoria ispirato dalle opere del grande scrittore Juan Carlos Onetti.

 

© Pino Ninfa

 

La fotografia e la musica si incontrano sulla strada dei ricordi, negli spazi abbandonati intrisi di memorie cullate dal tempo, nei segni dell’arte lasciati su un muro o nei sogni di chi guarda un’opera d’arte, nella leggerezza di un colore lasciato su uno spartito.

Sono tutti frammenti che la fotografia con il suo linguaggio vuole raccontare per incontrare il mondo letterario di Juan Carlos Onetti, dove ogni destino pare avere un percorso obbligato dove solo la magia dell’uso della parola usata dall’autore, riesce a creare un mondo immaginario, ispirato ma contrapposto al mondo reale.

Lo spettacolo approfondisce i temi che la mostra “Marginalia. Le forme della libertà”, prorogata presso i Musei Civici di Pavia fino al 13 marzo 2022, ha messo in evidenza.

 

  • Presenze e Assenze
  • Umberto Petrin e Pino Ninfa.
  • 24 febbraio 2022  – ore 21:00
  • Cinema Teatro Politeama
  • Corso Cavour 20, Pavia
  • Ingresso libero con verifica green pass

 

 

 

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Alert: Contenuto protetto!