MILANO PHOTOFESTIVAL 2019. Dal 17 aprile al 30 giugno

PHOTOFESTIVAL 2019: MILANO SI PREPARA A UN NUOVO GRANDE APPUNTAMENTO CON LA FOTOGRAFIA D’AUTORE.

 

Dal 17 aprile al 30 giugno la città ospita la 14ª edizione della rassegna di fotografia, quest’anno dedicata al tema del design.In calendario 150 mostre fotografiche ma anche molte iniziative collaterali, per avvicinare il pubblico più ampio.
Due mesi e mezzo di mostre fotografiche, affiancate da un vasto palinsesto di  workshop, incontri, presentazioni, dislocati nelle sedi più diverse – gallerie d’arte, biblioteche, musei, palazzi storici, luoghi pubblici e privati – con l’obiettivo di coinvolgere l’interesse del pubblico più ampio, educando al gusto per l’immagine.
Nell’anno in cui Milano celebra i 500 anni dalla morte di Leonardo e ospita la XXII Esposizione Internazionale della Triennale, l’edizione 2019 del festival, intitolata “Immagini. Progetti. Futuro”, è dedicata al tema del design e attorno ad esso ruoterà parte della proposta fotografica della grande kermesse.
Confermata la formula della rassegna che prevede da una parte la raccolta delle proposte dei galleristi e degli operatori culturali che aderiscono al circuito, dall’altra la promozione e l’organizzazione in prima persona di una serie di iniziative, con un’offerta quasi interamente gratuita che da spazio dialetticamente ad artisti affermati, fotografi professionisti ed autori ed emergenti.

 

Il programma di Photofestival andrà ancora una volta a intersecare la Milano PhotoWeek (3ª edizione, 3-9 giugno 2019), l’iniziativa promossa dal Comune di Milano con l’obiettivo di avvicinare il pubblico al mondo della fotografia, per sottolinearne l’importanza come linguaggio.

Il catalogo cartaceo di Photofestival, stampato in versione bilingue italiano/inglese, sarà distribuito come di consueto negli spazi espositivi e nei luoghi più importanti della diffusione culturale milanese.

Promosso e organizzato da AIF – Associazione Italiana Foto & Digital Imaging in collaborazione con Confcommercio Milano, Photofestival è patrocinato da Comune di Milano e Regione Lombardia, è fortemente voluto e supportato dalle singole Aziende associate ad AIFoto e si avvale dello storico sostegno dello Sponsor

www.milanophotofestival.it

www.facebook.com/photofestivalmilano

 

Per ulteriori informazioni:

Ufficio stampa Photofestival e AIFoto

Cristina Comelli – Up2C PR & Communication Agency – press@milanophotofestival.it

 

Photofestival è una rassegna internazionale di fotografia che si svolge annualmente a Milano tra i mesi di Aprile e Giugno.

Nato nei primi anni 2000 come rassegna biennale, dal 2007 Photofestival ha assunto una cadenza annuale che lo ha portato ad affermarsi come la più importante e ricca manifestazione milanese dedicata alla fotografia d’autore e uno degli appuntamenti culturali più rilevanti della scena italiana.

In questi 11 anni Photofestival ha realizzato 1.200 mostre fotografiche di 987 autori italiani e stranieri, coinvolgendo 618 spazi espositivi tra gallerie d’arte, musei, biblioteche, librerie, scuole, show-room, palazzi storici, luoghi istituzionali e spazi privati.

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Alert: Contenuto protetto!