Photolux in collaborazione con ceiba editions e Grafiche dell’Artiere promuove un concorso internazionale dedicato al libro fotografico, realizzato in collaborazione con Miami Photo Fest e con la media partnership di EyesOpen! magazine.
Il miglior progetto editoriale selezionato dalla giuria sarà pubblicato e distribuito dalla casa editrice ceiba editions e presentato da Photolux Festival 2019 con una mostra in una delle sedi ufficiali della manifestazione e un book launch durante il main weekend (23-24 novembre 2019) nel quale anche la shortlist sarà presentata al pubblico.
Il progetto sarà altresì presentato durante il Miami Photo Festival 2020 (data da definirsi) con una mostra e un book launch.Sia il progetto vincitore sia la shortlist saranno pubblicati sulle piattaforme online di EyesOpen! magazine e sui siti web di Photolux, Miami Photo Fest e ceiba editions.
La giuria è composta da:
Irene Attinger, Responsabile della biblioteca e del bookstore della Maison Européenne de la Photographie, Parigi (Presidente)
Andrea Copetti, fondatore di Tipi Bookshop, Bruxelles
Tommaso Parrillo, fondatore di Witty Kiwi Books, Torino
Eva-Maria Kunz, co-fondatore e direttore artistico della casa editrice ceiba editions, Siena
Gianmarco Gamberini, direttore vendite&marketing di Grafiche dell’Artiere, Bentivoglio (BO)
Scadenza: 31 marzo 2019
Regolamento QUI
Lascia un commento