#PERIMETROPRIDE

Perimetro, in occasione del Pride 2019 del 29 Giugno a Milano lancia una chiamata rivolta a tutti i fotografi in città, professionisti e non.

Il giorno della manifestazione decine di fotografi saranno i narratori di un racconto collettivo, finalizzato ad amplificare al massimo questa operazione con lo scopo di arrivare al maggior numero di sguardi possibili.

Per partecipare a questa iniziativa è sufficiente scrivere a  redazione@perimetro.eu
indicando la propria disponibilità di prendere parte al progetto.

 

© Romain Machefer. Sydney’s Mardi Gras.

 

Sydney’s Mardi Gras

di Romain Machefer

Il Mardi Gras è ormai un evento internazionale qui a Sydney, Australia. E pensare che nasce nel 1978 come protesta della popolazione gay e lesbica di Sydney che chiedeva la fine della discriminazione contro gli omosessuali nel mondo del lavoro. Oggi invece è diventato un simbolo di tolleranza, accettazione e amore reciproco.

Non volevo fotografare la parata, mi interessava quello che stava succedendo prima. La preparazione, l’eccitazione e l’euforia in corso, nelle strade di Sydney. Sydney, una città che vive sotto una cappa pesante di controlli e di leggi contro feste, bar e pub.

Una delle leggi più assurde è lockout law, che non ti permette di entrare in un pub o in un bar dopo la mezzanotte: se esci a fumare una sigaretta, non sei in nessun modo in grado di rientrare. Sydney è ormai una città controllata e sopraffatta da queste leggi che hanno ucciso il divertimento.

Per questo motivo il Mardi Gras è vissuto come una grande festa di libertà. Non ci sono barriere di gender o etniche: gli eterosessuali, gli omosessuali, i transgender, i neri, gli asiatici, i grandi, i piccoli, tutti sono qui per festeggiare. È un elogio dell’umanità e della sua diversità. Con le mie foto volevo catturare il divertimento, la felicità e l’orgoglio della comunità LGBT che porta amore, bellezza e tolleranza nel mondo.

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Alert: Contenuto protetto!