Orvieto Fotografia 2019

Ha preso il via ieri, la sediciesima edizione di Orvieto Fotografia

Il programma di appuntamenti è ricchissimo e proporrà mostre fotografiche, incontri con gli autori, lecture, workshop e il premio FIIPA Awards 2019

Quello che FIOF vuole trasmettere in questa 16esima edizione di ORVIETO FOTOGRAFIA, è cercare di abbandonare la fotografia priva di contenuti ed emozioni, che l’era della multimedialità spesso ci impone, e ricongiungersi a quella visione umana e viva che la fotografia negli anni ha rappresentato.

 

Claim di Orvieto fotografia 2019 è EYE+

Prende spunto dal famoso fotografo francese Henri Cartier Bresson, probabilmente il più influente del ‘900, tanto da essersi guadagnato l’appellativo di “Occhio del Secolo”.

Sua la celebre affermazione:

È necessario sentirsi coinvolti in quello che si ritaglia attraverso il mirino […]. Fotografare è mettere sulla stessa linea di mira la testa, l’occhio e il cuore.

È un modo di vivere…

EYE+, acronimo di eyes your emotions, si rifà all’affermazione di Bresson, emozionare attraverso l’occhio, attraverso ciò che si osserva e che solo successivamente viene riprodotto.

 

Orvieto Fotografia e i membri del direttivo FIOF vi aspettano ad Orvieto fino a Domenica 7 aprile 2019

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Alert: Contenuto protetto!