Monochromatic Awards 2024

Vi invitiamo a partecipare alla terza edizione dei Monochromatic Awards.

Dodho Magazine è alla ricerca della migliore immagine monocromatica per quest’anno, 2024.  Il concorso è aperto a qualsiasi interpretazione della fotografia monocromatica, sia essa in bianco e nero, scala di grigi, seppia o qualsiasi altra tonalità.

Tutti i diversi generi fotografici trovano spazio nei Monochromatic Awards: fotogiornalismo, ritratto, nudo, architettura, paesaggio, fauna selvatica, astrazione, sperimentale, fotografia di strada, natura morta, fotografia artistica o processi alternativi. La redazione attende con impazienza  di vedere immagini con punti di vista unici e approcci innovativi, così come immagini che si inseriscono nei modi più tradizionali della fotografia monocromatica.

Dodho Magazine crede che la fotografia monocromatica sia veramente unica, atemporale, dotata di sfumature classiche di quando i fotografi avevano solo questa possibilità, focalizzati su forme e toni come unico strumento per catturare l’attenzione dello spettatore, raccontare una storia o semplicemente catturare una realtà quotidiana.

Dopo 10 anni dedicati alla promozione di fotografi di talento, Dodho Magazine ha ideato i Monochromatic Awards per scoprire immagini incredibili e fotografi che desiderano fare un salto di qualità nella loro carriera attraverso il riconoscimento e la visibilità internazionale che solo i Monochromatic Awards possono offrire. Le vostre immagini devono essere mostrate a tutto il Mondo e Dodho lo renderà possibile.

Il bando è aperto a tutti i fotografi, amatoriali o professionisti, di età superiore ai 18 anni e provenienti da tutto il mondo.

Una giuria internazionale composta da Anne Lena, Direttrice dei Programmi del prestigioso concorso World Press Photo; Darren Ching, direttore della Klompching Gallery di New York; Enrico Stefanelli, direttore del PhotoLux Festival; Regina Anzenberger, direttrice della Anzenberger Gallery; e il team di gestione di Dodho Magazine selezionerà le immagini e i fotografi premiati in questa terza edizione dei Monochromatic Awards.

Il vincitore del concorso riceverà il titolo di Fotografo dell’Anno e un premio in denaro, oltre a essere pubblicato in un posto d’onore nel libro annuale dei Monochromatic Awards, insieme ai 100 finalisti, ai vincitori del secondo e terzo posto, e a due menzioni d’onore. Inoltre, le migliori 25 immagini saranno esposte per un anno nella nostra galleria online, che riceve migliaia di visite da professionisti del settore.

Condizioni & Licenze

Tutti i partecipanti ai Monochromatic Awards 2024, in virtù della loro presentazione, ritengono che le immagini e i progetti presentati siano opera propria e che non ci sia stata alcuna violazione del diritto d’autore. Dodho non è responsabile di eventuali violazioni dei diritti che possano sorgere durante il processo di selezione e la successiva esposizione di qualsiasi immagine. Il partecipante è responsabile di ottenere, prima della presentazione della fotografia, tutte le liberatorie e i consensi necessari per permettere l’esposizione e l’uso della fotografia. I progetti saranno giudicati da una giuria professionale e pertinente nel campo della fotografia, senza alcun effetto speciale e senza dati dell’autore. La decisione della giuria non sarà appellabile e sarà definitiva.

Diritti d’autore & Diritti d’uso

I diritti d’autore delle immagini saranno esclusivamente e in ogni momento del fotografo e dell’autore dell’immagine. Le immagini verranno utilizzate strettamente in relazione ai premi Dodho e non saranno utilizzate per altri scopi se non la promozione diretta dei loro autori. Le immagini non potranno essere utilizzate in alcun caso da terzi senza il consenso esplicito dell’autore e su richiesta scritta, che sarà inviata all’autore via email. Dodho ha il diritto di pubblicare le migliori opere ricevute nella sua versione online e nella successiva promozione nei suoi social network, salvaguardando sempre la paternità e i diritti d’autore.

Premi

Premio in denaro per la migliore fotografia e fotografo del 2024 | Pubblicato come le migliori immagini monocromatiche dell’anno 2024 | Grande esposizione del tuo lavoro | Certificato come miglior fotografia monocromatica del 2024.

 

 

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *