La sottile linea tra Street Photography e Reportage è il workshop e Discover the Real World la mostra che Maurizio Faraboni porterà a Corgiliano Calabro nell’ambito del Festival della Fotografia di Corigliano Calabro dal 3 al 5 Luglio 2019.
Lo sguardo di Faraboni è perennemente rivolto alle tematiche sociali difficili e i suoi ultimi lavori hanno riguardato la contaminazione ambientale in Rep. Dominicana, in quella che è diventata la miniera più grande del mondo che avvelena i fiumi con mercurio e cianuro, e gli “schiavi” haitiani comprati per tagliare canna da zucchero.
Il progetto più recente è stato presentato in anteprima, a fine settembre, alla fiera internazionale di fotografia, Photokina, a Colonia. Un reportage inedito nell’inferno del ghetto dei migranti di Rignano Garganico (FG).
Di seguito una galleria con alcune immagini della mostra Discover the Real World
Lascia un commento