Maurizio Faraboni. Discover the Real World

La sottile linea tra Street Photography e Reportage è il workshop e Discover the Real World la mostra che Maurizio Faraboni porterà a Corgiliano Calabro nell’ambito del Festival della Fotografia di Corigliano Calabro dal 3 al 5 Luglio 2019.

Lo sguardo di Faraboni è perennemente rivolto alle tematiche sociali difficili e i suoi ultimi lavori hanno riguardato la contaminazione ambientale in Rep. Dominicana, in quella che è diventata la miniera più grande del mondo che avvelena i fiumi con mercurio e cianuro, e gli “schiavi” haitiani comprati per tagliare canna da zucchero.

Il progetto più recente è stato presentato in anteprima, a fine settembre, alla fiera internazionale di fotografia, Photokina, a Colonia. Un reportage inedito nell’inferno del ghetto dei migranti di Rignano Garganico (FG).

 

 

Di seguito una galleria con alcune immagini della mostra Discover the Real World

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Alert: Contenuto protetto!