Matteo Di Giovanni. I wish the world was even

Matteo Di Giovanni “I wish the world was even”

 

Il libro sarà presentato dall’autore in conversazione con Caterina De Pietri (Artphilein Editions) e Giulia Zorzi (Micamera) martedì 28 maggio 2019 dalle ore 18:30 alle 21:00 presso Micamera (via Medardo Rosso 19, 20159 Milano).

Guardare il mondo con gli occhi di Matteo significa innanzitutto essere sempre immersi nel paesaggio, e vederlo scorrere ai lati della strada. Impariamo ad adottare una certa distanza dalle cose che si manifestano davanti a noi. Né troppo lontano, né troppo vicino.
Una sorta di distanza di sicurezza che tiene a considerare un quadro d’insieme piuttosto ampio mentre, allo stesso tempo, rivela un’irresistibile curiosità a guardare meglio e avvicinarsi. Si incontrano e si superano barriere e ostacoli che tornano con immancabile certezza.
Ripartire cercando una nuova direzione, reinventarsi un percorso: è chiaro che il viaggio è tutto interiore e il paesaggio un pretesto.
Giulia Zorzi

 

Qui potete vedere tutti i filmati di presentazione di Matteo Di Giovanni realizzati prima e subito dopo il suo rientro dal viaggio che lo ha portato fino a Capo Nord.

 

© Matteo Di Giovanni. I wish the world was even

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Alert: Contenuto protetto!