Master of Photography: Ep.2 CELEBRITY MANIA

MASTER OF PHOTOGRAPHY: EPISODIO 02 – CELEBRITY MANIA

In onda martedì 4 giugno alle 21.15 su Sky Arte

 

La prova consiste nel realizzare due ritratti molto speciali. I protagonisti di questa puntata saranno i sosia, persone comuni che nella vita impersonano personaggi celebri e illustri. La prima immagine raffigurerà la vera natura del soggetto – la persona dietro al travestimento – mentre la seconda rappresenterà lo stesso soggetto nei panni del personaggio famoso. Una sfilata di stelle permetterà ai fotografi di indagare anche i significati profondi legati al tema della formazione dell’identità personale.

Quali sono le implicazioni psicologiche dell’essere qualcuno che in realtà non si è?

Cosa significa vivere della fama altrui?

 

In onda martedì 4 giugno alle 21.15 su Sky Arte

 

Guarda in anteprima il trailer della seconda puntata.

 

MASTER OF PHOTOGRAPHY 2019

Protagonista degli scatti fotografici di Master Of Photography è il nuovo Sistema Canon EOS R con la fotocamera mirrorless full-frame EOS R con il suo sensore da 30.3 megapixel e tecnologia Dual Pixel CMOS AF. Tra gli aspetti più apprezzati dai giovani in gara, la messa a fuoco automatica che si è confermata la più precisa e veloce mai testata e, in particolare, la capacità di messa a fuoco al buio, come ad esempio all’interno di una discoteca con pochissima luce artificiale.

Utilizzando ISO molto elevati e la giusta combinazione EOS R e obiettivo RF, si raggiungono risultati inimmaginabili prima. Il touch screen orientabile di Canon EOS R facilita lo scatto da diverse angolazioni, estremamente utile per mettere a fuoco rapidamente e con precisione.

Anche il mirino elettronico rappresenta una caratteristica estremamente utile, per concentrarsi sul soggetto e ottenere un’anteprima in tempo reale dell’esposizione, evitando di interrompere la serie di scatto dovendo visualizzare le immagini sullo schermo della fotocamera.

La possibilità di ottenere una definizione di immagine senza precedenti è garantita anche dall’utilizzo delle nuove ottiche RF. La color science del sistema Canon, ovvero la capacità di garantire sempre grande fedeltà cromatica, permette di velocizzare i processi di editing in post-produzione, rendendo più immediato e coerente il lavoro del fotografo. Il tutto completato da una perfetta impugnatura e dall’ergonomia della macchina, assicurando comodità di utilizzo anche nelle circostanze più difficili.

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Alert: Contenuto protetto!