Mario De Biasi. Mostra permanente a Ponte Lambro.

Una mostra permanente verrà allestita per le vie di Ponte Lambro per celebrare il bellunese Mario De Biasi, uno dei più grandi fotoreporter italiani, e il suo stretto legame con la Brianza.

Il progetto è stato curato dal circolo Fotografico e Culturale “Mario De Biasi”, dal giornalista Emilio Magni, dalla figlia del fotografo Silvia De Biasi e patrocinato dal Comune.

Fu proprio Emilio Magni a conoscere Mario De Biasi e a fargli conoscere e apprezzare il terriotrio e gli angoli più suggestivi della Brianza.

Ponte Lambro rimase così tanto nel cuore del reporter da stimolare Comune e Associazione a dedicargli questa  mostra permanente allestita con 20 pannelli in alluminio 100x70cm che guideranno i visitatori per le strade di Ponte Lambro seguendo il percorso tracciato dalle immagini del grande fotoreporter.

Inaugurazione Domenica 17 Marzo 2019 alle ore 14:30 alla presenza di Silvia De Biasi, Emilio Magni, Uliano Lucas, Maurizio Garofalo, il sindaco Ettore Pelucchi e le autorità cittadine.

Maggiori info: Circolo Fotografico e Culturale “Mario De Biasi”

Intervista a Silvia De Biasi e a Luca Scaramuzza del Circolo Fotografico e Culturale “Mario De Biasi”

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

One Comment

  1. Davide Tambuchi

    Ciao,
    abitando a pochi chilometri da Ponte Lambro sarò presente a questa splendida iniziativa. Sapete se occorre un invito o un biglietto di accesso per l’inaugurazione?
    Un caro saluto
    Davide

Lascia un commento

error: Contenuto protetto. ©NOCSensei