Parigi, anni ’60: un pianista nero, dopo aver suonato tutta la sera in un locale, resta solo, ad aspettare l’alba, ed è l’occasione per fare riemergere ricordi e rimpianti di una vita.
Un musicista di una orchestra jazz ha un malore durante una festa di matrimonio, sarà l’inizio di una avventura che lo porterà in Brasile, e che lo metterà di fronte a se stesso, alle sue scelte, alla sua vita.
Una giovane pianista vive, in una Milano invernale avvolta dalla pioggia, l’incubo di una società ormai piegata al ricatto di una tecnologia sviluppata per schiavizzare e non per essere d’aiuto agli uomini: cercherà attraverso la musica una via di sopravvivenza e di fuga, per trovarsi infine di fronte ad una sorpresa inaspettata.
Marco Ceruti
SHADES OF BLUE | Graphic novel
Presentazione libro
sabato 16 novembre 2019 | ore 15:00
BASE Milano | Via Bergognone 34 | Milano
Marco Ceruti: Nato a Piacenza nel 1958 si trasferisce a Milano nel 1979 ed inizia subito a lavorare come disegnatore di fumetti, illustratore e nel disegno animato; a partire dal 1982 è tra i pionieri dell’introduzione delle tecniche digitali nel disegno.
Dopo una laurea in architettura a metà anni ’80 inizia a collaborare come illustratore e visualizer con le maggiori agenzie di pubblicità.
Dal 2003 al 2009 realizza dei progetti di comunicazione in Brasile ed Argentina sulla deforestazione, l’ecologia e le energie rinnovabili.
Lascia un commento