Dall’8 maggio al 6 ottobre 2019, a Milano la mostra che celebra Magnum Photos, una delle agenzie fotografiche più importanti del Novecento.
Magnum’s first. La prima mostra di Magnum
Attraverso 83 opere vintage in bianco e nero dei suoi maggiori esponenti, da Henri Cartier-Bresson a Marc Riboud, da Inge Morath a Jean Marquis, da Werner Bischof a Ernst Haas, da Robert Capa a Erich Lessing, l’esposizione, curata da Andrea Holzherr, Global Exhibitions Manager di Magnum Photos, in collaborazione con Magnum, col patrocinio del Comune di Milano e il sostegno di Rinascente, riveste un grande significato storico.
La rassegna ripercorre la prima mostra del gruppo Magnum – intitolata Gesicht der Zeit (Il volto del tempo) – tenuta tra il 1955 e il 1956 in cinque città austriache.
MAGNUM’S FIRST. La prima mostra di Magnum
Museo Diocesano Carlo Maria Martini (ingresso da piazza Sant’Eustorgio 3), Milano
8 maggio – 6 ottobre 2019
Orari: da martedì a domenica dalle 10 alle 18. Chiuso lunedì (eccetto festivi)
Lascia un commento