Magma Magazine numero due. “System Failure”

“System Failure”: questo il tema implicito del Numero Due di Magma Magazine.

Guasto/Errore del Sistema e conseguente collasso dello stesso.

 

 

Qualcuno parla del fallimento del sistema finanziario mondiale, frutto di decenni di dominio assoluto della finanza, caratterizzato da un abuso del debito a discapito dell’economia reale di famiglie e imprese.

Mentre la Forbice Sociale continua inesorabilmente ad aprirsi, acuita dalla crisi occupazionale, da un lato assistiamo sempre più spesso alla tacita violazione del Contratto Sociale da parte delle moderne democrazie occidentali, che paiono progressivamente svuotarsi di rappresentanza politica, con il rischio concreto della loro degenerazione in pseudo democrazie, popolate da cittadini inconsapevolmente sudditi, intrappolati in multiversi distopici ad inseguire sogni prefabbricati dall’industria mediatica.

 

 

Dall’altro, siamo testimoni dell’ascesa di regimi dittatoriali, forse non di nome, ma sicuramente di fatto, e dell’ulteriore fortissima compressione delle libertà civili che ne deriva.

In questo numero i contributi di: Devis Bergantin, Gabriele Galimberti, Alison Jackson, Tomislav Marcijuš, Joe Patronite, Georges Salameh, Alexis Vettoretti, Reginald Van de Velde, Anna Stella Zucconi.

 

 

 

 

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *