Lo Zenith sull’Iran. Mostra di Franco Zampetti a Livorno fino al 15 settembre 2023

Lo Zenith sull’Iran: una mostra fotografica di Franco Zampetti con il patrocinio del Comune di Livorno e dell’Istituto Culturale della Repubblica Islamica dell’Iran con sede a Roma.

 

 

La mostra si compone di 38 fotografie zenitali di soggetti architettonici di varie epoche, edifici sia sacri che civili, posti a Tehran, Qazvin, Zanjan, Esfahan, Yazd e Shiraz, eseguite nella primavera del 2019.

Si compone inoltre, in proiezione continua, di una video-sequenza in dissolvenza incrociata di tutte le foto della mostra, accompagnata da un brano di musica tradizionale iraniana eseguito con strumenti originali.

L’esposizione ad ingresso libero si terrà dal 1° al 15 settembre presso Extra Factory, in Via della Pina d’oro, 2 (ingresso da Piazza della Repubblica) a Livorno, con orari di apertura: 10 – 12 e 18 – 20 escluso il martedì e la domenica.

 

 

 

 

 

 

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *