La Luna. E Poi?

Il primo sbarco dell’uomo sulla Luna, nel luglio del 1969, non è stata solo un’impresa tecnico scientifica straordinaria, ma un momento che ha trasformato il presente in futuro: “un piccolo passo per l’uomo, un balzo gigantesco per l’umanità”.

Alla mostra temporanea La Luna.

E Poi? ripercorreremo le orme che hanno segnato la nostra storia e esploreremo le rotte che ci proiettano verso il futuro.

 

Dal 5 Ottobre 2019 al 12 Gennaio 2020


Fabbrica del Vapore di Milano

Via Procaccini 4

 

info@eclipse-events.it

Organizzato da La Luna. E Poi? – Milano

 

 

In occasione del 50° anniversario dello sbarco sulla Luna, la mostra temporanea “La Luna. E poi?” arriva per la prima volta a Milano alla Fabbrica del Vapore.
Partiremo insieme dalla conquista della Luna con le missioni Apollo e la corsa allo spazio delle due grandi potenze di allora Stati Uniti e Unione Sovietica. Ripercorreremo quel piccolo grande passo, ma per andare oltre ed esplorare quali nuovi orizzonti l’umanità abbia in serbo per il proprio futuro. ??‍?

 

Prodotta da Eclipse Events, in co-produzione con il Comune di Milano, la mostra propone un lungo e affascinante viaggio alla scoperta della storia e dell’evoluzione dell’esplorazione spaziale, dalle visioni pionieristiche dei primi scienziati all’imminente conquista di Marte, passando per la storica conquista del suolo lunare dai primi lanci all’allunaggio nel 1969 e alle successive missioni.
La mostra è curata da Paolo D’Angelo, giornalista e divulgatore scientifico parte dell’ufficio stampa dell’Agenzia spaziale italiana, ed è dedicata agli uomini e alle donne che hanno contribuito in oltre 50 anni alle conquiste e alle scoperte legate all’esplorazione spaziale.

 

Realtà virtuale, Modelli in scala, tute spaziali, reperti unici, accurate ricostruzioni, memorabilia, locandine cinematografiche, buste con francobolli commemorativi, documenti originali, manuali di volo, giornali dell’epoca, videoproiezioni e perfino una rarissima PIETRA LUNARE prestata per l’occasione dalla NASA formano un percorso su oltre 1000 metri quadri lungo più di 100 anni.

 

Lasciatevi coinvolgere da questo viaggio esperienziale, “La Luna. E poi?” è un evento multisensoriale ricco di emozioni per tutta la famiglia!

Numerosi saranno gli eventi e le attività per il pubblico: stay tuned!

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Alert: Contenuto protetto!