La Fondazione Zeiss

La Fondazione Zeiss

con Massimiliano Terzi

 

Venerdì, 15 marzo 2019. Dalle 19:00 alle 21:30

New Old Camera. Via Dante 12. Milano

Posti limitati – Ingresso Gratuito

Registrazione: eventi@newoldcamera.it

Nel panorama delle aziende che hanno operato tra il diciannovesimo e il ventesimo secolo nel settore ottico fotografico, la fondazione Zeiss rappresenta un’assoluta eccezione.

Fondata nel 1889 subito dopo la morte di Carl Zeiss, raccoglierà una tradizione fondata su valori di assoluta eccellenza nella produzione, sviluppando una sensibilità verso questioni di rilevante portata sociale. L’insieme di queste peculiarità garantirà alla fondazione una longevità che non ha precedenti nelle aziende tedesche del settore.

Dai microscopi costruiti da Carl Zeiss, alla messa a punto del primo obiettivo anastigmatico, alla ricerca nel settore del vetro ottico, fino alla costituzione della Zeiss Ikon negli anni ’20 del novecento e alla rinascita a Oberkochen nel dopoguerra. Sarà l’occasione per ripercorrere queste tappe, gli uomini e le rilevanti innovazioni che le hanno caratterizzate.

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

error: Contenuto protetto. ©NOCSensei